Dune: il design dei vermi della sabbia al centro di una nuova featurette

Dune
di Denis Villeneuve
16 settembre 2021 al cinema
Considerato che Dune di Denis Villeneuve, con 10 Nomination ricevute, sarà uno dei protagonisti della prossima Notte degli Oscar in programma il prossimo 27 marzo non dobbiamo stupirci del fatto che la Warner stia ancora diffondendo materiali promozionali.

Come il video proposto nella parte superiore della pagina, dedicato al design dei vermi della sabbia. Vermi della sabbia che sono anche al centro di una recente dichiarazione, o meglio, richiesta fatta da Javier Bardem in vista dell’imminente ritorno sul set per le riprese del secondo capitolo della pellicola. L’attore, che interpreta Stilgar in Dune, vuole infatti cavalcare un verme della sabbia nel seguito della pellicola (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Considerato che la cosa viene raccontata nel libro di Frank Herbert è altamente probabile che il suo desiderio verrà esaudito.

Denis Villeneuve invece ha spiegato, qualche giorno fa, che nella seconda parte avremo modo di vedere più cose collegate agli Harkonnen:

Nel Capitolo Due saranno presentati anche altri personaggi. Una delle decisioni che ho preso fin dal principio era quella di focalizzare la prima parte su Paul Atreides e sulle Bene Gesserit nonché con la sua esperienza in cui si ritrova per la prima volta ad avere a che fare con una cultura differente dalla sua. Nella seconda parte ci sarà più roba Harkonnen.

Lo scorso novembre aveva anche confermato che nella seconda parte di Dune ci sarà anche Feyd-Rautha, personaggio che, nel vecchio film di David Lynch, è stato interpretato da Sting.

Trovate tutte le informazioni su Dune nella nostra scheda del film.

Analogamente, trovate tutte le informazioni su Dune – Capitolo Due nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate di questo nuovo video dedicato al design dei vermi della sabbia di Dune? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete segure BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.