La Disney ha lanciato oggi il full trailer di Elemental, il nuovo film dei Pixar Animation Studios che uscirà nei cinema americani il prossimo 16 giugno.

Dopo il teaser di qualche mese fa, questo coloratissimo trailer ci introduce nell’ambientazione di Elemental City, abitata da persone appartenenti ai quattro diversi elementi, tutti diversi tra loro: aria, terra, acqua e fuoco. Vivono e lavorano tutti insieme seguendo un’unica, fondamentale regola: coesistere senza mai mescolarsi. Conosciamo quindi i due protagonisti, Ember e Wade, una giovane donna “fuoco” e un giovane uomo “acqua”. I due sono opposti, ma devono scoprire cos’hanno in comune quando, andando contro ogni regola, si innamorano l’uno dell’altra.

Elemental è ispirato all’infanzia a New York del regista Peter Sohn. La sceneggiatura è scritta da John Hoberg & Kat Likkel e da Brenda Hsueh, basandosi su una storia scritta da loro tre e dal regista. Le musiche saranno di Thomas Newman (Alla ricerca di Nemo).

A doppiare i personaggi nella versione originale vi saranno Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O’Hara, Mason Wertheimer e Joe Pera.

Assieme al trailer e ai poster, la Disney ha annunciato oggi che Elemental uscirà al cinema accompagnato da un nuovo cortometraggio Pixar intitolato Carl’s Date, nel quale ritroviamo Carl (Ed Asner) e il cane parlante Dug (Bob Peterson) di Up. Il corto è stato scritto e diretto da Peterson, e vede Carl accettare controvoglia un appuntamento con una amica – senza avere alcuna idea di come funzionino oggi gli appuntamenti. Ad aiutarlo ci sarà ovviamente il suo amico Dug…

Elemental
Elemental
Elemental
Elemental

Classifiche consigliate