Uscirà a Natale l’adattamento cinematografico del musical de Il Colore Viola diretto da Blitz Bazawule e prodotto da Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones. Qualche settimana fa Winfrey aveva presentato questo trailer al pubblico della CinemaCon spiegando che il nuovo film “non sarà il Colore Viola che conosce vostra madre”, e l’impressione da queste prime immagini è che abbia ragione.

Scritto da Alice Walker, il romanzo Il Colore Viola è uscito nel 1982 e ha vinto il premio Pulitzer. Spielberg lo ha adattato nel 1985 in una pellicola con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah nominato a 11 Oscar. Nel 2005 è stato adattato in un musical con libretto di Marsha Norman, musiche e testi di Stephen Bray, Brenda Russell e Allee Willis. Proprio da questo musical (nominato a 11 Tony, il revival del 2016 prodotto da Sanders ne ha vinti due) è tratto il nuovo film.

La storia è incentrata su Celie, una donna nera che vive nel sud degli Stati Uniti all’inizio del novecento e subisce gli abusi del padre e del fratello. A interpretare Celie da piccola Phylicia Pearl Mpasi, mentre da adulta è Fantasia Barrino. La sua sorellina è interpretata da Halle Bailey, mentre suo marito Mister è interpretato da Colman Domingo. Nel cast anche Taraji P. Henson.

L’uscita è prevista per il giorno di Natale grazie alla Warner Bros.

Classifiche consigliate