Matrix Resurrections, il presente e il passato della saga si incontrano nel nuovo teaser pieno di glitch

Non sappiamo ancora nulla su come verrà integrata la storia dei primi tre capitoli della saga in Matrix Resurrections, il lungometraggio diretto da Lana Wachowski che riporterà sul grande schermo Neo, Trinity and co.

Quello che sappiamo è che il nuovo teaser pubblicato su YouTube dalla Warner non offre, chiaramente, alcuna risposta, ma, anzi, si diverte a giocare con i déjà vu. Se ricorderete, la spiegazione di che cos’era questa cosa all’interno della mitologia creata dalle sorelle Wachowski veniva data da Trinity a Neo dopo che questi aveva visto passare “due volte” un gatto nero: “Un déjà-vu è un’imperfezione di Matrix, capita quando cambiano qualcosa”.

Il nuovo promo, che trovate nella parte superiore di questa pagina, va a giocare proprio su questo concetto, mescolando insieme le immagini dei vecchi film e quelle “equivalenti” della nuova pellicola.

Matrix Resurrections sarà nei cinema americani – e in day-and-date streaming su HBO Max – a partire dal 22 dicembre del 2021, una data che riportata alla maniera statunitense in cui il mese viene indicato prima del giorno, è curiosamente, ma forse non a caso, palindroma 12 22 21. In Italia arriverà invece nelle sale a partire dal primo gennaio del 2022.

Nel cast dell’attesissima pellicola troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Trovate tutte le informazioni sull’attesissimo film nella nostra scheda del film.

Se siete iscritti a BadTaste+ potete commentare e dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.