Tenet di Christopher Nolan “è stato rifatto” con un budget di 20 dollari

Tenet
di Christopher Nolan
26 agosto 2020
Tenet, l’ultima fatica di Christopher Nolan, è arrivata nei cinema europei a fine agosto e in quelli americani a inizio settembre ed è stato, sostanzialmente, l’unico blockbuster ad arrivare in sala durante la pandemia di nuovo Coronavirus che, durante questa seconda ondata prevista da svariati esperti e di fronte alla quale molte realtà si sono fatte trovare impreparate, ha imposto nuovamente la chiusura delle sale in Italia, Francia e Germania.

Il film di Christopher Nolan è stato realizzato con un budget di circa 200 milioni di dollari, escluse le spese di P&A, ed è finito per incassarne grossomodo 350 al box office mondiale. 50 milioni nella piazza domestica e gli altri nei mercati internazionali. Qualche giorno fa, la presidente della Warner Bros Ann Sarnoff ha commentato le performance della pellicola con Variety esprimendo comunque una certa soddisfazione per come sono andate le cose: “Siamo molto contenti dei risultati di Tenet. Specifico:  sapevamo che avrebbe ottenuto un risultato nettamente sbilanciato a favore dei mercati internazionali […] Ed eccoci qui, vicini ai 350 milioni di dollari di box office, un risultato molto buono nel bel mezzo di una pandemia. Più di 50 milioni negli USA e il resto a livello internazionale”.

Il ben noto sito di humor e satira Cracked ha pubblicato, qualche giorno fa, una versione alternativa della pellicola, anzi del trailer del film, realizzato con un budget di soli 20 dollari. Con dei risultati alquanto esilaranti. Potete vederlo nella parte superiore di questa pagina.

Tenet: la trama del film di Christopher Nolan

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.

Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film è uscito al cinema grazie alla Warner Bros. Pictures il 26 agosto.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.