A Eulogy for LucasArts: un omaggio fotografico agli artisti LucasArts

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Joel Aron e Jesse Harlin hanno creato A Eulogy for LucasArts, una galleria che celebra gli artisti della defunta compagnia...

La notizia della chiusura della LucasArts da parte della Disney la settimana scorsa ha scosso molti, dentro e fuori l'industria videoludica.

Il fotografo e supervisore CG/Lighting/FX della Lucasfilm Joel Aron e il compositore della LucasArts Jesse Harlin hanno deciso di collaborare insieme per creare "A Eulogy for LucasArts", una raccolta di ritratti celebrativi delle personalità principali della compagnia dalla storia trentennale. "Le persone che hanno vissuto le loro vite facendo videogiochi per la LucasArts lo hanno fatto perché adoravano fare questo lavoro per la LucasArts e i suoi fan," leggiamo in una delle didascalie. "Principalmente perché buona parte di noi erano fan prima di lavorarci".

Fondata nel 1982 come braccio di sviluppo gaming della Lucasfilm, la compagnia ha creato alcuni storici giochi di avventura e titoli del franchise di Star Wars. Apparentemente gli impiegati della compagnia intuivano della sua imminente chiusura già da alcuni mesi.

Potete vedere la galleria qui sotto:

 

Continua a leggere su BadTaste