Comic-Con: il film di Warcraft procede lentamente

Durante il panel della Blizzard al Comic-Con di San Diego, Chris Metzen ha confermato che lo sviluppo del film di World of Warcraft diretto da Sam Raimi è più lento del previsto: la sceneggiatura non è ancora pronta...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Joystiq

A un anno e mezzo dall'annuncio che Sam Raimi dirigerà l'adattamento cinematografico di War of Warcraft, e a qualche settimana dalle ultime dichiarazioni del regista a riguardo, il vice presidente dello sviluppo creativo della Blizzard Entertainment (che produce il videogame) Chris Metzen ha aggiornato i fan durante il panel della Blizzard al Comic-Con di San Diego.

Rispondendo a una domanda di uno spettatore, Metzen ha confermato che il processo di sviluppo ha subito dei rallentamenti (forse causati dal flop di Prince of Persia?). Nonostante questo, comunque, la lavorazione continua, e il film si farà. Sam Raimi "è ancora molto eccitato" all'idea di lavorare al film, e non vede l'ora che sia pronto, ma Metzen ha detto che la prima bozza di sceneggiatura è ancora sottoposta a modifiche. Se verrà approvata, "dovremmo iniziare molto in fretta, molto presto".

Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal MMORPG milionario creato proprio dalla Blizzard.

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste