Comic-Con: il panel di Resident Evil: Afterlife
Al Comic-Con di San Diego sono state mostrate le prime, adrenaliniche scene d'azione di Resident Evil: Afterlife 3D. Paul W.S. Anderson parla di James Cameron e del ritorno di elementi del videogame nel film...
Fonte:collider.com
Al Comic-Con di San Diego non poteva certo mancare il panel di uno dei brand che incarna al meglio lo spirito della manifestazione, ovvero Resident Evil: Afterlife 3D. Alla conferenza erano presenti il regista Paul W.S. Anderson, la star e protagonista Milla Jovovich, Ali Larter e Wentworth Miller.Ecco un riassunto della conferenza:
Il panel è iniziato con l’anteprima mondiale del trailer in 3D. Il discorso riprende dalla fine del terzo film, in cui vediamo i nostri eroi impegnati alla Umbrella Corporation. Ovviamente alcuni personaggi del gioco non sono presenti, le immagini sembrano molto in linea con le pellicole precedenti... però in 3D.
Anderson ha rivelato che James Cameron ha avuto l’occasione di mostrargli uno spezzone molto lungo di Avatar lo scorso anno e questo lo ha ispirato a fare Resident Evil in 3D. Ha usato le stesse cineprese.
Hanno parlato di come è stato speciale che tutti i film dispongano dello stesso cast e la troupe ha fatto di tutto per creare un ambiente positivo per lavorare.
Miller ha dichiarato che era scoraggiante entrare in un gruppo così ben affiatato, ma è rimasto entusiasta di come ha interpretato il personaggio di Chris Redfield.
Anderson ha rivelato che quando hanno deciso che il film sarebbe dovuto essere in 3D è cambiato tutto. Ha bloccato il film e riscritto inquadrature. Il regista ritiene che il 3D sarà indubbiamente il futuro, e diventerà il nuovo standard.
È stata mostrata una scena piena di combattimento con il boia di Resident Evil 5. In sostanza si trattava di una scena piena di armi e pistole il slow-motion, calci, e in più una stanza d’albergo con tubi rotti, e di conseguenza molta acqua. Molti degli effetti non sembravano finiti ma l’impressione è stata davvero buona.
Dopo essersi discostato dai videogiochi nell’ultimo film, Anderson ha inserito nel nuovo film un sacco di elementi del gioco Resident Evil 5, dopo che aveva appena terminato di giocarci; sono tornati anche i cani-zombi.
Miller non aveva mai giocato al videogame prima di ottenere la parte, ma ha fatto molta ricerca sul personaggio leggendo molto della sua personalità su numerose pagine web e guardando molte scene tagliate dei videogame.
Resident Evil: Afterlifesarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2010 negli USA e in Italia.
Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.