Electronic Arts produrrà i prossimi videogiochi di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Accordo tra Disney ed Electronic Arts: Visceral Games, DICE e BioWare lavoreranno ai prossimi videogiochi di Star Wars...

Nel chiudere la LucasArts qualche settimana fa, la Disney ha spiegato di voler affidare a terze parti lo sviluppo dei titoli legati ai franchise della Lucasfilm (Star Wars in primis).

Oggi The Walt Disney Company ha confermato la strategia annunciando un accordo con Electronic Arts per creare nuovi videogiochi della saga di Star Wars. Visceral Games, DICE e BioWare lavoreranno assieme alla Lucasfilm per la creazione di giochi per le nuove console, PC, mobile e tablet.

Il comunicato stampa non rivela dettagli finanziari dell'accordo, ma spiega che EA svilupperà e pubblicherà i nuovi titoli per tutte le piattaforme interattive e i generi di videogiochi, mentre Disney terrà i diritti per sviluppare nuovi titoli nelle categorie mobile, social, tablet e online. "Collaborare con uno degli sviluppatori di videogiochi più importanti al mondo," spiega John Pleasants, Co-Presidente di Disney Interactive, "ci permetterà di fornire ai fan in tutto il mondo un incredibile portfolio di nuovi titoli su Star Wars".

"Ogni sviluppatore sogna di creare giochi per l'universo Star Wars," conferma il presidente di EA Frank Gibeau. "Tre dei nostri studi vedranno avverarsi quel sogno, creando avventure epiche per i fan di Star Wars. DICE e Visceral produrranno nuovi giochi, assieme a BioWare che continuerà a sviluppare giochi per il franchise di Star Wars. Queste nuove esperienze potranno prendere spunto dai film, ma i giochi saranno interamente originali con nuove storie e nuovo gameplay".

Inutile dire che ci aspettiamo, per il mese prossimo, maggiori approfondimenti a riguardo durante l'E3.

Continua a leggere su BadTaste