Facebook acquista Oculus VR per 2 miliardi di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuova acquisizione per il colosso guidato da Mark Zuckerberg: si tratta di Oculus VR, tech company incentrata sulla realtà virtuale...

A poche settimane dall'acquisizione di WhatsApp e a pochi giorni dall'annuncio di Project Morpheus da parte di Sony, Mark Zuckerberg rivela su Facebook una nuova acquisizione da parte del social network.

Si tratta di Oculus VR, tech company incentrata sulla realtà virtuale che il colosso ha acquistato per due miliardi di dollari. Tra i prodotti di Oculus il principale è Oculus Rift, un visore studiato per i videogiochi in grado di porre due schermi ad alta definizione a brevissima distanza dagli occhi dell'utente creando l'illusione delle tre dimensioni su un campo visivo da 110°. Grazie ai sensori di movimento integrati, che tracciano i movimenti della testa dell'utente spostando realisticamente lo sguardo all'interno dell'ambiente virtuale, l'esperienza diventa davvero immersiva.

"La nostra missione," spiega Zuckerberg, "E' di rendere il mondo più aperto e connesso. Negli ultimi anni questo significava creare delle applicazioni per cellulari che vi permettessero di condividere le cose con le persone. Abbiamo altro da fare sul mobile, ma a questo punto sentiamo di essere nella posizione in cui possiamo concentrarci su quali piattaforme nel futuro permetteranno esperienze ancor più utili, divertenti e personali".

In questo articolo trovate la nostra prova dell'Oculus Rift.

Continua a leggere su BadTaste