Kristen Stewart sarà Amanda Knox (ed è anche incinta)...

L'attrice di Twilight sta diventando la nuova Angelina Jolie e le vengono attribuite le storie più assurde, mentre anche sul suo collega Taylor Lautner si scrivono inesattezze. Intanto, il film di James Bond rinviato per sempre?

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

Siete una giovane ragazza discretamente piacente? Allora, anche voi potreste diventare Amanda Knox. Pensavamo che la storia del sondaggio dell'Huffington Post (a proposito, se cliccate sul link potete vedere meglio di cosa si tratta, con i nomi delle attrici scelti dalla redazione, quindi un semplice gioco) sull'interprete per Amanda Knox fosse finita. D'altronde, già un avvocato coinvolto nel caso ha spiegato che un film è impossibile fino alla sentenza definitiva di Cassazione (quindi, ancora qualche anno). Invece, strepitoso articolo sul settimanale Gente di Alessandra Gavazzi, che ci regala momenti indimenticabili:

Questo è il dilemma: Kristen Stewart o Lindsay Lohan. Una delle due darà il volto ad Amanda Knox nel film che racconterà il delitto di Meredith Kercher, uccisa a Perugia nel 2007. Ma se fino a qualche giorno fa la Lohan sembrava avere la parte in tasca, il tam tam del web ora non lascia dubbi: condannata dal Tribunale di Los Angeles a 90 giorni di carcere per aver guidato ubriaca nel periodo di riabilitazione, non è più considerata affidabile.

Vedendo salire vertiginosamente le quotazioni della Stewart, che sarebbe già stata contattata dai produttori hollywoodiani.

Accanto alla Stewart, si parla intanto di Michael Shanks, volto del serial Stargate e Csi New York, per la parte di Raffaele Sollecito [...]. Senza dimenticare la povera vittima: Mez, la studentessa inglese sgozzata quella notte maledetta, sarà Freida Pinto, già co-protagonista del pluripremiato The Millionaire e ora sul set del nuovo film di Woody Allen.

La perla di Quinto potereChe dire? La prima cosa è: se lancio un sondaggio su "chi vorreste come amante di Megan Fox" e metto il mio nome, secondo voi me lo fanno un articolo? La seconda è: potrebbe dirci la Gavazzi quali sono i produttori (e/o la casa di produzione) che ha "contattato la Stewart"? E soprattutto, come sono venuti fuori i nomi degli altri attori per Sollecito e Meredith (io pensavo almeno qualche tabloid scandalistico, ma in Rete non ho trovato niente, se non questa proposta su Shanks)? Ma la cosa più fastidiosa è la chiusura:

La sensibilità dell'attrice di origini indiane servirà forse a far ricordare che, al di là del giallo, del processo e delle tinte fosche, nella villetta di via della Pergola si è spenta in modo orribile una giovane vita. 

E che modo migliore di ricordare una "giovane vita spenta" (wow, che poesia) di scrivere un po' di cose senza fondamento? Di sicuro, la perla di oggi ha un destinatario meritevole...

Rimaniamo su Kristen Stewart, che secondo Dipiù, assieme al collega Robert Pattinson, farebbe di tutto per far parlare di sé, tirando fuori dichiarazioni contradditorie sul suo status sentimentale. La 'prova'? Delle affermazioni nei mesi scorsi al News of the World e al Sun, come noto due giornali scandalistici e a cui difficilmente una star di questo calibro fornirebbe un'intervista (molto più probabili delle dichiarazioni di presunti 'amici', sempre anonimi). Ciliegina sulla torta, la Stewart sarebbe incinta (inutile chiedervi di chi, quel ragazzo sconosciuto che ha lavorato a Harry Potter e ora interpreta un certo Edward Cullen, se sarà una figlia so già chi si innamorerà di lei). D'altronde, se lo dice il 'prestigioso' settimanale australiano New Weekly, sarà vero, no? Insomma, la Stewart avrà sicuramente esagerato nel paragonare i paparazzi che la seguono costantemente a uno stupro, ma certo che deve essere delirante reggere tutto questo. Giusto per capire cosa ne pensa la diretta interessata, vedetevi questo video (dal minuto 3.15):

***

Ieri vi abbiamo detto che Bryan Singer avrebbe voluto Taylor Lautner per X-Men: First Class. Ne ha parlato anche l'Adn Kronos, ma come potete vedere qui, in maniera 'leggermente' diversa. A parte il fatto che l'ipotesi è sfumata, "l'ultimo capitolo del ciclo emo" per descrivere Twilight è surreale. Comunque, curioso come questa saga e i suoi protagonisti producano tanti articoli esilaranti...

***

Sul Giornale di oggi, Matteo Sacchi, in un articolo del videogioco di James Bond, riferendosi al film dice: "il rinvio potrebbe essere eterno". Esagerato...

***

Uno dei problemi del giornalismo italiano è il buonismo (per usare un termine elegante) che si ha verso le persone intervistate. Succede spesso con i registi/attori italiani (che magari sono anche più utili per la carriera), ma poi capita anche per gli artisti esteri. Un esempio tra 1.000 è l'intervista di Francesco Lombardo su Repubblica a M.N. Shyamalan, che si apre così:

Non è una novità a Hollywood: prima o poi anche i registi più originali, impegnati e amati dalla critica si lasciano sedurre dal fascino del blockbuster. A confermare questa tendenza oggi è M. Night Shyamalan.

Segue pezzo in cui ci si dimentica degli ultimi due massacratissimi film (altro che "amato dalla critica") Lady in the Water (questo anche un flop commerciale) e ...E venne il giorno, tanto da finire con la domanda che fa sembrare Travaglio un agnellino: "Sente la pressione di ripetere i successi ottenuti?". Almeno su quello, direi che non c'è nessuna pressione su Shyamalan...

Vi ricordo che, per segnalarci articoli interessanti, potete scrivere su questo Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste