La DreamWorks in pole position per Need for Speed?
Contrariamente alle prime voci, la DreamWorks sarebbe vicina a chiudere l'accordo con la Electronic Arts per l'adattamento cinematografico del franchise videoludico...
Contrordine sul fronte dell'adattamento cinematografico del franchise di Need for Speed. Stando a quanto riportato da Deadline, in pole position non ci sarebbe la Paramount, come precedentemente riportato, ma la DreamWorks.
La major sarebbe vicina a trovare un accordo con la Electronic Arts, il colosso dell'intrattenimento videoludico proprietario della saga motoristica che, dal 1994 ad oggi, è apparsa praticamente su tutte le console avvicendatisi sul mercato, dal 3DO alla Playstation 3, vendendo più di cento milioni di copie.Per la DreamWorks si tratterebbe di una mossa molto importante perché, così facendo, ritornerebbe attivamente sul mercato delle acquisizioni cinematografiche di nuove proprietà intellettuali da trasformare in franchise. Lo studio, infatti, è rimasto paralizzato dalla mossa della sua partner finanziaria, l'indiana Reliance, che ha congelato i fondi destinati alla DreamWorks. A quanto pare, la Reliance è tornata indietro sui suoi passi anche se le dimensioni del suo apporto finanziario sono state considerevolmente ritoccate al ribasso: dai 320 milioni di dollari inizialmente previsti, sono scesi a 200 milioni. La DreamWorks, dal canto suo, dovrebbe riuscire a dare vita a un numero annuale di film variabile fra i 3 e i 5.