La Fox pronta al rilancio di Hitman con Paul Walker protagonista
Un franchise videoludico già arrivato sul grande schermo è pronto al rilancio: la Fox vuole ripartire da zero con Hitman affidando a Paul Walker il ruolo dell'Agente 44...
Sarà il co-protagonista della saga di Fast & Furious, Paul Walker, a interpretare l'assassino "col codice a barre" nel reboot cinematografico di Hitman che la 20Th Century Fox si appresta a mettere in cantiere.
Il videogame, nato presso la defunta Eidos Interactive ora nelle mani della Square Enix, è già stato portato sul grande schermo dalla major nel 2007 con un film diretto da Xavier Gens, prodotto da Luc Besson e interpretato da Timothy Olyphant. Il risultato non venne accolto in maniera particolarmente esaltante dalla critica, ma non si rivelò un fiasco commerciale, specie in virtù del budget non elevatissimo: 100 di dollari worldwide a fronte di 25 impiegati per realizzarlo.Adesso la major ha deciso di rilanciare il brand con una pellicola che sarà intitolata semplicemente Agent 47. La sceneggiatura sarà realizzata da Skip Woods, già dietro il vecchio moviegame e il quinto Die Hard, e Michael Finch, mentre in cabina di regia ci sarà Aleksander Bach, acclamato regista di commercial al suo debutto cinematografico.
La lavorazione del lungometraggio partirà quest'estate, dopo che Walker avrà terminato gli impegni promozionali di Fast & Furious 6 (di cui ieri vi abbiamo mostrato in co-esclusiva il trailer esteso italiano). Le riprese verranno effettuate fra berlino e Singapore.A produrre il tutto Chuck Gordon, Alex Young e Adrian Askarieh, mentre Daniel Alter si occuperà della produzione esecutiva. La 20th Century Fox distribuirà la pellicola negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Vi terremo aggiornati...