Magical Sound Tracks - Fire Emblem: Radiant Dawn, Tetris e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Fire Emblem: Radiant Dawn, Tetris, Dr. Mario e Nintendo Land

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi appassionati, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
Eternal Bond – Fire Emblem: Radiant DawnUno dei titoli migliori per Wii e della serie tutta, Fire Emblem: Radiant Dawn è un poderoso strategico, dal gameplay profondo e dal feeling unico. Seguito di Path of Radiance, uscito su GameCube, vede il ritorno di molti dei personaggi del suo predecessore, compreso, ovviamente, il protagonista, Ike, forte di un tema d'accompagnamento maestoso.
Tema A – Tetris
Facciamo ammenda: ce ne siamo ricordati solo al ventiqattresimo episodio della nostra rubrica, quando il tema principale di Tetris è fisso nelle memorie di praticamente chiunque abbia mai tenuto in mano un Game Boy. Rimediamo adesso, proponendovi questo brano a dir poco memorabile, nella versione del nostro amico Smooth McGroove.
Tema principale – Dr. Mario
Per chi avesse un NES Dr. Mario era un assoluto must. Tra i migliori puzzle game di sempre, proponeva un sistema di gioco semplicissimo ma dal quale era praticamente impossibile staccarsi. Più l'azione si faceva incalzante poi, più accelerava la musica che accompagnava la partita, un esempio di perfetta correlazione tra note e gameplay.
Piazza principale – Nintendo Land
Povero Nintendo Land. Destinato, nei piani della compagnia giapponese, ad essere per Wii U quello che Wii Sports è stato per Wii, non è riuscito nel suo intento, snobbato da giocatori e critica. Eppure il titolo è molto solido dal punto di vista del gameplay, con le varie attrazioni affrontabili, così come da quello tecnico, grazie ad una direzione artistica ottima ed il patrimonio musicale delle serie Nintendo. Eppure, è un brano originale quello che vi proponiamo qui, il tema che ascoltate nella piazza principale.