Magical Sound Tracks - Il Portale Millenario, Radiant Historia e altri

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Paper Mario: Il Portale Millenario, Radiant Historia, Final Fantasy VIII e OutRun

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi appassionati, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.

Il Bosco Misterioso – Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario è un capolavoro, uno dei titoli più riusciti su GameCube. Si tratta di un gioco straordinario in ogni suo aspetto, che tra le sue migliori qualità ha una caratterizzazione dei personaggi e del mondo di gioco davvero straordinaria ed una direzione artistica eccellente. Nel momento in cui Mario si addentra, nel secondo capitolo dell'avventura, nello scenografico Bosco Misterioso, viene accompagnato da queste tranquille e magiche note.

Where the Wind and Feathers Return – Radiant Historia

Non essendo uscito ufficialmente in Europa, Radiant Historia potrebbe essere un titolo sconosciuto alla maggior parte dei possessori europei di Nintendo 3DS, ed è un peccato. Il gioco di ruolo giapponese di Atlus è una piccola perla, con un'idea di fondo innovativa (la possibilità di viaggiare a proprio piacimento nel tempo e modificare gli eventi) ed una solidità assoluta in ogni suo altro aspetto, dal gameplay al comparto tecnico. Vi proponiamo uno struggente brano della colonna sonora, che spesso accompagna le scene più intense.

The Man with the Machine Gun – Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII fu forse il punto di svolta della serie, il momento in cui virò verso quella spettacolarizzazione che oggi l'ha alienata totalmente dai suoi storici appassionati. Si tratta comunque di un titolo ottimo, che in sé porta molte delle caratteristiche tipiche della saga, come una colonna sonora apprezzabilissima: ve ne presentiamo un brano straordinario, The Man with the Machine Gun, il tema di Laguna.

Last Wave – OutRun

C'è qualcosa in più nei brani della serie OutRun: non sono solo melodia, sono esperienze, che fanno affiorare sentimenti e ricordi. Se Magical Sound Shower è la libertà, Last Wave è la dolce malinconia. Le parole sono davvero di troppo, godetevi questa versione riarrangiata dell'originale, che unisce alla bellezza delle note il dolce suono delle onde a riva.

Continua a leggere su BadTaste