Magical Sound Tracks - Little King's Story, F-Zero e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Little King's Story, F-Zero, Luminous Arc e Tales of Symphonia

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
King Jumbo Champloon – Little King's StoryLittle King's Story è, senza dubbio alcuno, uno dei picchi massimi raggiunti dalla generazione che si appresta a concludersi. Uscito su Wii e passato colpevolmente in sordina, è una delle produzioni con maggior inventiva degli ultimi anni. La sua colonna sonora è composta per la maggior parte da rielaborazioni di pezzi della musica classica, per cui, mentre impazza il frentico scontro con il colossale King Jumbo Champloon, il giusto accompagnamento è una particolarissima versione della Cavalcata Infernale di Offenbach.
Big Blue – F-Zero
Il tema di Big Blue è senz'altro la melodia alla quale gli appassionati di F-Zero sono più legati, essendo presente sul primo storico titolo per SNES ed essendo il perfetto accompagnamento per gli scontri, nei vari Super Smash Bros., nei panni di Captain Falcon. Sentitela, e provate a resistere all'istinto di urlare “FAAALCON...PUNCH!”. Sarà perfettamente inutile.
Preludio – Luminous Arc
Luminous Arc è un gioco di ruolo tattico uscito tempo fa su Nintendo DS, del quale sono stati realizzati due seguiti, l'ultimo mai uscito fuori dal Giappone. Oltre che per un deciso fan service, il primo titolo si faceva segnalare per l'ottima colonna sonora, realizzata da diversi compositori, tra i quali Yasunori Mitsuda, l'uomo dietro i brani di Chrono Trigger (tra i tanti). Questo è lo stupendo preludio del gioco.
The Land of Sylvarant – Tales of Symphonia
Di Tales of Symphonia uscirà una versione in alta definizione il prossimo anno, contenuta nella collection Tales of Symphonia Chronicles. Varrà davvero la pena provarla, perché si tratta di uno dei giochi di ruolo più belli degli ultimi dieci anni, con personaggi memorabili ed una storia intrigante. Ottima è anche la colonna sonora, dalla quale vi proponiamo il tema che accompagna l'esplorazione di Sylvarant, una delle terre del gioco.