Magical Sound Tracks - MadWorld, Skies of Arcadia e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: MadWorld, Skies of Arcadia, Punch Out!! e Mega Man 9

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
It's a Mad World – MadWorldMadWorld è uno dei titoli più particolari usciti negli ultimi anni, una piccola perla che molti hanno ingiustamente bistrattato, solo per essere uscita su Wii. Il titolo Platinum Games è violenza pura, l'estasi dell'uccisione, una sinfonia di sangue che imbratta tutto quello che è su schermo, un bianco e nero violato dal rosso. La sua colonna sonora è cupa, arrabbiata, ritmata, e ve ne proponiamo uno dei brani migliori.
Skies of Arcadia
Bei tempi quelli in cui SEGA aveva ancora una propria home console e vi pubblicava titoli come Skies of Arcadia, uno dei più bei giochi di ruolo giapponesi di sempre. Una trama avvincente, personaggi memorabili, ambientazioni per l'epoca mozzafiato ne hanno fatto un capolavoro. E mentre si solcano i cieli a bordo del primo vascello a disposizione di Vyse e della sua ciurma, risuonano queste avventurose note.
Tema principale – Punch Out!!
Punch Out!!, ovvero la storia di Rocky fatta videogioco e portata su NES, con meccaniche di gioco semplicissime ma, ancor oggi, intrappolanti. La validità della formula dello storico titolo è testimoniata dall'ottimo Punch Out!! per Wii, che ad anni di distanza ne ha riproposto la formula con successo. Proprio nell'ultimo titolo della serie troviamo una stupenda versione riarrangiata del suo tema principale, perfetta come colonna sonora dei vostri allenamenti.
Galaxy Fantasy – Mega Man 9
Quando Capcom mostrò per la prima volta Mega Man 9, titolo 8 bit che segnava il ritorno della serie principale del robottino, molti rimasero interdetti. Era il 2008, e non aveva ancora sfondato quel ritorno al retrò che probabilmente molto deve proprio ad uno degli ultimi titoli di Keiji Inafune. Sbagliavano, perché Mega Man 9 è un capolavoro in ogni suo aspetto, compresa una colonna sonora che per intero meriterebbe di finire in questa rubrica, dalla quale vi facciamo sentire lo straordinario tema di Galaxy Man.