Magical Sound Tracks - Pokémon Rosso e Blu, DuckTales e altri

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Pokémon Rosso e Blu, DuckTales, The Wind Waker e Metal Gear Solid V

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.

Intro – Pokémon Rosso e Blu

I primi due titoli della serie Pokémon sono certamente nel ricordo di chi, attorno al 2000, abbia avuto poco più di dieci anni. Si tratta di titoli storici, sia per valore che per importanza, perchè segnarono l'esplosione di un brand ancora oggi fortissimo. Ecco, nelle nostre (e in molte altre) memorie rimane il tema introduttivo del gioco, un pezzo che ancora oggi non lascia indifferenti.

The Moon – DuckTales

Il tema del livello lunare di DuckTales è uno dei migliori brani chiptune di sempre, una piccola gemma che tutti, al momento dell'annuncio del remake del titolo originale ad opera di WayForward, abbiamo ardentemente desiderato risentire. Nella sua versione 8 bit così come in quella nuova è ancora stupendo: noi, che siamo un po' tradizionalisti, ve lo proponiamo come se fossimo ancora nel 1990.

Intro – The Legend of Zelda: The Wind Waker

The Legend of Zelda: The Wind Waker è noto per essere l'episodio dall'aspetto più particolare della serie, ma in realtà dietro il suo tono cartoon si nascondono anche dei momenti molto toccanti, diversi dal feeling generale della produzione. Il primo è l'intro del gioco, che racconta la leggenda dell'Eroe del Tempo, il suo mancato ritorno e la distruzione di Hyrule, sommersa dalle acque. Ad accompagnare la storia, tavole illustrate in maniera molto particolare e, soprattutto, delle meravigliose note, che creano una versione diversa del tema principale della serie.

Sins of the Fathers – Metal Gear Solid V
Metal Gear Solid V non è ancora uscito, eppure già porta in dote alla storia dei videogiochi un pezzo di rara bellezza, che più di un brivido ha suscitato in chi ha avuto modo di sentirlo la prima volta nella presentazione del gioco allo scorso E3. Si tratta di Sins of the Fathers, di Donna Burke, nel quale la voce della cantante australiana tocca davvero l'animo, confermando la sua eccezionale bravura.

Continua a leggere su BadTaste