Magical Sound Tracks - Star Fox 64, Metroid e altri
Un viaggio tra le melodie più belle della storia dei videogiochi: Star Fox 64, Metroid, Donkey Kong Country 2 e Secret of Mana

Poche parole, tanta musica: questi gli ingredienti di Magical Sound Tracks, la nuova rubrica con la quale BadGames vi vuole portare in un viaggio sonoro, tra le più belle melodie della storia dei videogiochi. Tra versioni originali, rielaborazioni e tributi di talentuosi fan, vi faremo conoscere pezzi stupendi, perché in un videogioco poche cose sfiorano le corde del profondo come un brano ispirato.
Tema principale – Star Fox 64Star Fox 64 è considerato, ancor oggi, il migliore della serie. Uscito su Nintendo 64 e riproposto con un ottimo remake su Nintendo 3DS, contiene il meglio del gameplay della saga, tra scontri spaziali e missioni con uscite segrete. Il momento in cui il team Star Fox si schiera per la prima volta è memorabile, e questo è il brano che accompagna la scena, nonché tema principale del gioco.
Tema di Brinstar – Metroid
Metroid, su NES, è l'angoscia fatta videogioco, un titolo per quei tempi incredibile, con la sua struttura aperta, dai mille anfratti da esplorare, nei panni di una eroica cacciatrice di taglie solitaria, persa tra pianeti estranei e nemici mostruosi. Il team di Brinstar evoca perfettamente queste sensazioni, e nonostante le sue molte versioni, ve lo vogliamo proporre nella sua versione originale, per farvi rendere conto quanto tanto si poteva realizzare con tanto poco a disposizione. Viva la chiptune.
Forest Interlude – Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Ad un anno dall'uscita di Donkey Kong Country, David Wise ritorna sulla scena del delitto, e firma un'altra colonna sonora di spropositata bellezza. Il compositore inglese tira fuori perle storiche, nella storia delle colonne sonore videoludiche. Il nostro brano preferito del gioco è Forest Interlude, dalle atmosfere uniche, nel quale suoni strumentali e naturali si fondono in maniera eccezionale. Eccovelo.
Fear of the Heavens – Secret of Mana
Secret of Mana è uno dei più bei action RPG mai pubblicati, realizzato da una Squaresoft che allora aveva la capacità di soffiare magia in ogni titolo. Quei tempi sono passati, ma ne rimane il ricordo, grazie a giochi graziati da gameplay, direzione artistica e colonna sonora fuori dal comune: il classico per SNES è uno di questi, e vogliamo farvene ascoltare il tema principale, Fear of the Heavens.