Mass Effect arriva al cinema

La Legendary Pictures e ha acquisito i diritti di sfruttamento di Mass Effect, videogame d'azione che il produttore Avi Arad intende trasformare in un kolossal fantascientifico come Avatar...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Un'altra grande acquisizione di diritti di produzione e sfruttamento cinematografici di una proprietà del mondo dei videogame. La Legendary Pictures ha acquisito i diritti cinematografici di Mass Effect, e ha messo subito al lavoro Mark Protosevich (Thor e Io Sono Leggenda) per stendere una prima sceneggiatura di un adattamento del gioco della Electronic Arts-BioWare.

Trattandosi di una serie di videogame (tre titoli, di cui due sono già usciti), non è ben chiaro di cosa parlerà il film, chi saranno i protagonisti o quale sarà l'approccio con cui verrà sviluppato l'adattamento. 

Uscito nel 2008, Mass Effect è un action RPG fantascientifico ambientato nel 2183 e focalizzato su un soldato umano e la sua astronave, la SSV Normandy, coinvolti in una vicenda integralattica che implica varie razze aliene. Il secondo episodio è uscito a gennaio 2010, e ne è previsto un terzo. L'Hollywood Reporter sottolinea che l'idea di realizzare il film viene dal successo di Avatar, primo kolossal dopo molto tempo ambientato in luoghi non-terrestri.

A produrre la pellicola saranno Avi e Ari Arad, assieme a Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary: come spesso capita, la Warner Bros distribuirà la pellicola co-finanziando il budget. Non ci sono ancora notizie sulle tempistiche di sviluppo.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste