Mass Effect arriva al cinema
La Legendary Pictures e ha acquisito i diritti di sfruttamento di Mass Effect, videogame d'azione che il produttore Avi Arad intende trasformare in un kolossal fantascientifico come Avatar...
Condividi
Fonte: THR
Un'altra grande acquisizione di diritti di produzione e sfruttamento cinematografici di una proprietà del mondo dei videogame. La Legendary Pictures ha acquisito i diritti cinematografici di Mass Effect, e ha messo subito al lavoro Mark Protosevich (Thor e Io Sono Leggenda) per stendere una prima sceneggiatura di un adattamento del gioco della Electronic Arts-BioWare.Trattandosi di una serie di videogame (tre titoli, di cui due sono già usciti), non è ben chiaro di cosa parlerà il film, chi saranno i protagonisti o quale sarà l'approccio con cui verrà sviluppato l'adattamento.
Uscito nel 2008, Mass Effect è un action RPG fantascientifico ambientato nel 2183 e focalizzato su un soldato umano e la sua astronave, la SSV Normandy, coinvolti in una vicenda integralattica che implica varie razze aliene. Il secondo episodio è uscito a gennaio 2010, e ne è previsto un terzo. L'Hollywood Reporter sottolinea che l'idea di realizzare il film viene dal successo di Avatar, primo kolossal dopo molto tempo ambientato in luoghi non-terrestri.A produrre la pellicola saranno Avi e Ari Arad, assieme a Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary: come spesso capita, la Warner Bros distribuirà la pellicola co-finanziando il budget. Non ci sono ancora notizie sulle tempistiche di sviluppo.