Michael Bay svilupperà l'adattamento di Tom Clancy's Ghost Recon!

Non solo Assassin's Creed e Splinter Cell: la Ubisoft intende portare sul grande schermo anche Ghost Recon e ha affidato lo sviluppo del progetto al regista di Transformers...

Condividi

Michael Bay è energico almeno quanto gli ipertrofici film che dirige.

Non contento di aver da poco portato nei cinema Pain & Gain e di essere nel bel mezzo della produzione di ben due blockbuster, Transformers 4 (da lui anche diretto) e Le Tartarughe Ninja, ha aggiunto alla sua "lista delle cose da fare" anche l'adattamento cinematografico di uno dei più popolari brand videoludici targati Ubisoft, Tom Clancy's Ghost Recon.

E' Variety a rivelare che la Warner Bros. e la Ubisoft Motion Picture hanno deciso di affidare proprio a Bay lo sviluppo, e potenzialmente anche la regia se gradirà lo script, del progetto attraverso la sua Platinum Dunes. Per Bay si tratterebbe del primo lungometraggio realizzato con la major dei fratelli Warner: in precedenza ha sempre lavorato con la Disney, la Sony, la Paramount e la DreamWorks.

La scelta di Michael Bay è stata motivata in maniera decisamente diretta. Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures, lo ha definito come "un maestro del cinema d'azione".

La trama della pellicola non è ancora nota, ma Baronnet dice:

Questi soldati non appartengono a nessuna organizzazione specifica. Sono impiegati in quei campi di battaglia in cui le truppe statunitensi non dovrebbero ufficialmente trovarsi. Un team molto piccolo, con elementi dotati di forti personalità e set di abilità molto specifiche. Usano armi che nessuno conosce, ma è molto realistico, non c'è nulla di sci-fi.

Come noto, Ubisoft Motion Pictures ha in cantiere anche gli adattamenti di Assassin's Creed e Splinter Cell.

Continua a leggere su BadTaste