Paul W.S. Anderson parla del film mai realizzato di Castlevania
Sono sette anni che si parla del film di Castlevania, e nel 2009 James Wan doveva iniziare a girarlo: ora Paul W.S. Anderson spiega che il progetto non è morto...
Sono sette anni che la Rogue Pictures ha acquisito i diritti di Castlevania per realizzarne un adattamento cinematografico. Inizialmente Paul W.S. Anderson doveva scrivere e dirigere il film, poi dopo lo sciopero degli sceneggiatori nel 2009 si è fatto da parte limitandosi a produrlo e ha coinvolto il regista James Wan.
Salto temporale: ad oggi, il film non è stato fatto e non è in produzione. Ma non è stato dimenticato, come rivela in una nuova videointervista lo stesso Anderson, attualmente impegnato a promuovere Resident Evil: Retribution. Il regista spiega quanto è difficile adattare con successo per il grande schermo un videogioco, e quanto sia complicato accontentare i fan e, nel contempo, aprirsi a un pubblico generalista.A giudicare da quanto spiega Anderson, comunque, al momento il progetto sembra congelato: "Ci vuole il film giusto al momento giusto, deve essere tutto perfetto per realizzarlo".
Il videogioco, prodotto di punta della Konami, si concentra su una guerra fra una famiglia di cacciatori di vampiri, i Belmont, e il più celebre dei vampiri, Dracula in persona. Il primo script realizzato aveva un approccio alla Bram Stoker, ma James Wan intendeva azzerare tutto assumendo un nuovo sceneggiatore che si mantenga più fedele al videogioco.