Per Disney Infinity Disney Interactive ha messo da parte Iron Man e Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Per concentrarsi a pieno su Disney Infinity, Disney Interactive ha messo da parte progetti di videogiochi su licenza di Iron Man e Star Wars...

Per concentrare tutte le proprie energie creative su Disney Infinity, in arrivo il 18 agosto negli USA e il 23 in Europa, Disney Interactive ha tirato il freno a mano su altri progetti, complice la fase di ristrutturazione della compagnia.

Come conseguenza, sono stati cancellati alcuni titoli mai annunciati ma in sviluppo, incluso un videogioco di Iron Man (su licenza) che era entrato in produzione. Inoltre Disney Interactive ha lasciato cadere la sua opzione di produrre numerosi titoli su licenza dedicati a Star Wars, una opportunità che aveva avuto grazie all'acquisizione della Lucasfilm.

Le informazioni provengono dal Wall Street Journal, che rivela inoltre come per Disney Infinity la compagnia abbia investito più di 100 milioni di dollari: un notevole rischio, ma vi sono buone speranze alimentate dal successo di Skylanders (che di sole vendite, dal 2011 a oggi, ha fruttato 1.5 miliardi di dollari ad Activision, per non parlare del merchandise).

Disney Interactive ha perso oltre 1.4 miliardi di dollari dal 2008 a oggi, ma secondo Bob Iger della Disney questo titlolo è un ottima opportunità per dare nuova linfa alla compagnia, ma nel caso andasse male potrebbe essere la sua pietra tombale.

Screenshot
Continua a leggere su BadTaste