Phil Eisler - prepariamoci all'ultima generazione di console

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nvidia ne è sicura: dopo la prossima generazione di console ci sarà solo il cloud gaming...

E' Phil Eisler, general manager della sezione GeForce Grid Cloud Gaming del colosso delle schede grafiche Nvidia, a definire la prossima generazione di console (quella cui apparterranno Xbox 720 e PS4) l'ultima. 

Intervistato da VentureBeat, infatti, Eisler sostiene che sarà il cloud gaming la futura piattaforma di gioco, una vera e propria rivoluzione che sarà favorita dallo sviluppo delle reti a banda larghissima:

La cosa positiva del cloud gaming è che progredisce anno dopo anno. Uno dei motivi per cui già adesso ci stiamo investendo è che con il tempo siamo sicuri che i problemi attuali verranno risolti, e nel frattempo avremo gettato le basi. L'ampliamento della banda, l'abbattimento dei costi di server e della latenza sono già in corso. [...] L'esperienza migliorerà anno dopo anno, e in questo modo il cloud gaming diventerà predominante.

Nvidia non è l'unica a essersi resa conto del cambiamento in atto e dell'importanza della distribuzione digitale: Sony stessa, alcuni mesi fa, si è mossa in questa direzione acquisendo GaiKai per la cifra di oltre 380 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste