Robert Pattinson sarà Kurt Cobain? Difficile crederci

Ha fatto il giro del mondo lo 'scoop' del Sun, che sostiene che Robert Pattinson, la star di Twilight, interpreterà il leader dei Nirvana, mentre Scarlett Johansson sarà Courtney Love. Tutto vero? Non c'è da giurarci...

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

[UPDATE] - E infatti il portavoce di Courtney Love ha smentito il rumour su Pattinson.


Francamente, fosse uscita il primo aprile, non avrei avuto dubbi sulla 'veridicità' di questa notizia pubblicata dal Sun. Ma visto che è stata pubblicata il 9 aprile, dovrebbe essere reale. Peccato che sempre di Sun stiamo parlando, ossia tabloid inglese che tra uno scoop finto e una notizia vera, spesso preferisce il primo.

Cos'è che non mi convince di Robert Pattinson come Kurt Cobain, Scarlett Johansson come Courtney Love e David Fincher a dirigerli? Diverse cose. Iniziamo dalla star di Twilight. E' il caso di prendere un volto notissimo e identificabile con una saga così importante per un ruolo così carismatico, in cui si deve dar vita a una delle poche icone (piaccia o meno) degli ultimi vent'anni? Non stona un po' l'idea che forse l'attore che più fa urlare le ragazzine dovrebbe interpretare un cantante tormentato che ha cessato la sua vita suicidandosi a soli 27 anni? E, last but not least, Robert Pattinson biondo non rischierebbe il ridicolo, un po' come Nicolas Cage?

Andiamo avanti. Potrei anche capire perché Courtney Love amerebbe essere interpretata da Scarlett Johansson. Fossi una donna, anch'io amerei che la Johansson mi incarnasse in un film. Ma sinceramente non la trovo l'attrice giusta, visto che quando ha provato a fare la dark lady (come in Black Dahlia) non mi ha proprio convinto, né mi sembra abbia le caratteristiche di ribelle (vera o finta, decidete voi) della Love. E arriviamo a David Fincher, che in realtà risultava occupatissimo con il remake di Uomini che odiano le donne. Va detto che il Sun parla solo di contatti ed è interessante vedere come alcuni mass media (per esempio la Stampa) parlino ancora di Over Moverman, regista di Oltre le regole - The Messenger, come del realizzatore che si dovrà occupare del biopic.

Conclusioni? Mi sembra proprio che sia il classico caso in cui varie voci più o meno credibili vengano messe insieme alla rinfusa e ricevano attenzione per il semplice fatto che tutti le riprendono. Nulla vieta che poi ogni cosa scritta dal Sun diventerà realtà. Ma se volete che ci metta la mano sul fuoco, datemi un bel guanto ignifugo...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste