Silent Hill 2: forse qualcosa inizia a muoversi

Dopo le sfortunate vicende legate alla permanenza in prigione dello sceneggiatore Roger Avary, sembra che qualcosa si stia finalmente sbloccando per il sequel di Silent Hill...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BD

E' passato un anno da quando abbiamo parlato l'ultima volta del sequel di Silent Hill: tutto si era interrotto a causa della permanenza in carcere dello sceneggiatore Roger Avary.

Ora sembra che le cose stiano tornando a muoversi: Bloody Disgusting pubblica un rumour secondo cui la Lionsgate International, che si occupa della distribuzione del film, inizierà i "pre-sales" del sequel durante l'American Film Market (3-10 novembre). Per finanziare le proprie produzioni, spesso le case di produzione (specie se non sono grossi studios e non si occupano della distribuzione fuori dagli Stati Uniti) vendono i diritti di distribuzione di un film prima ancora di girarlo: in questo modo raccolgono il denaro per comporre il budget. 

Il sito non svela altri dettagli, e ricorda che Roger Avary probabilmente si occuperà ancora della sceneggiatura (è uscito di prigione a luglio). Se il rumour verrà confermato, lo scopriremo tra qualche giorno: vi terremo aggiornati...

Nel film originale, tratto dal celebre survival horror di casa Konami, una donna (Radha Mitchell) si reca in una città delosata per cercare di aiutare la figlioletta ossessionata da quel luogo, solo per restare intrappolata in una rete di inquietanti fenomeni soprannaturali. Costato 50 milioni di dollari, ne incassò 100 in tutto il mondo nel 2006.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste