Tomb Raider, una Lara croft più giovane nel reboot?
In un'intervista rilasciata a Variety, Darrell Gallagher della softco. Crystal Dynamics rivela alcuni dettagli sul reboot cinematografico...
E' da diverso tempo che non sentiamo parlare del reboot cinematografico di Tomb Raider, la saga videoludica di Lara Croft prodotta da Eidos/Square Enix e sviluppata da Core Design (fino al 2003) e da Crystal Dynamics (dal 2006 in poi), già arrivata al cinema con due pellicole interpretate da Angelina Jolie.
Con la complicità dell'uscita del nuovo videogame - ecco la nostra recensione su BadGames - Darrell Gallagher della Crystal Dynamics rivela qualche piccolo dettaglio circa il film che verrà prodotto dalla GK:Circa l'approccio alla pellicola, il produttore Graham King affermava tempo fa:Stanno lavorando partendo da questa nuova interpretazione che abbiamo fornito (una Lara croft più giovane, ndr.). E' una buona partnership. Stiamo affrontando questa sfida condividendo un'ottica comune. Era fondamentale avere una visione coesa del franchise. Non volevamo vedere un film che fosse una continuazione di quelli giù usciti.
Stiamo proseguendo in maniera creativa la fase di scrittura della sceneggiatura, coinvolgendo i registi nelle discussioni per poi ritrovarmi in quella terribile situazione nella quale sto seduto in una stanza circondato da 25-30 ragazze che vogliono interpretare Lara Croft.
[Sull'approccio al reboot, ndr] Uno dei miei film preferiti quest'anno è stato L'Alba del Pianeta delle Scimmie; più in generale, apprezzo il modo in cui hanno rilanciato il franchise. Penso che abbiano orchestrato magnificamente il tutto e ne ho tratto una notevole ispirazione per Tomb Raider. Per me è come dover reinventare la ruota, è un reboot. Sarà una storia più emozionale, in cui il personaggio non è ancora la Lara Croft che tutti conosciamo, ma una ragazza in cerca dei propri genitori.