Ufficiale: Don Mattrick nuovo CEO di Zynga
E' ufficiale: Don Mattrick sarà il nuovo CEO di Zynga a partire dall'8 luglio...
Dopo la breaking news di qualche ora fa, arriva la conferma ufficiale: Don Mattrick ha lasciato Microsoft ed è diventato il nuovo CEO di Zynga, con insediamento effettivo a partire dall'8 luglio. Farà anche parte del Board of Directors della compagnia.
Dal comunicato stampa apprendiamo che l'ex CEO e fondatore di Zynga Mark Pincus rimarrà chairman del Board of Directors e CPO della compagnia. "Don è unico in questa industria," commenta lo stesso Pincus. "Può lavorare in vari settori - hardware, software e network - ed è la persona responsabile di franchise come Need For Speed, FIFA e The Sims. E' uno dei dirigenti più importanti dell'industria dell'entertainment ed è una grande guida che ha ispirato le persone a dare del loro meglio e costruire team forti e produttivi. Comprende profondamente il valore di una rete e l'importanza di creare relazioni durature con i consumatori. Ha trasformato la Xbox nel network di gioco su console più ampio del mondo, passando da 10 a 80 milioni di utenti: un business che era in perdita ed è passato al profitto. Ha ampliato il bacino di utenza di Xbox Live da 6 a 50 milioni di membri attivi in 41 paesi.""Mi sono unito a Zynga perché credo che la visione pionieristica di Mark e la sua missione di connettere il mondo attraverso i giochi sia solo all'inizio," aggiunge Mattrick. "Zynga è un ottimo business che ha ancora da realizzare al massimo il proprio potenziale. Sono fiero di unirmi a Mark per proporre giochi social di alta qualità e divertenti".
Mattrick ha 49 anni e ha passato sei anni con Microsoft - gli ultimi tre come presidente del settore Interactive Entertainment Business.Il suo addio arriva poche settimane dopo l'E3, dove è stata presentata la nuova console Xbox One (non senza polemiche), e pochi mesi prima del suo lancio sul mercato.