Dopo la conferma, ecco i dettagli sulla nuova serie dedicata a Miguel O’Hara, Spider-Man 2099, con la cover (sotto in galleria) del primo numero, opera del nostro Simone Bianchi. La nuova serie dedicata a l’Uomo Ragno del futuro, scritta da Peter David e disegnata da Will Sliney (Fearless Defenders), esordirà a luglio negli States.
Dopo l’ultima apparizione di Spider-Man 2099 nella recente run di tre numeri su Superior Spider-Man, opera di Dan Slott e Ryan Stegman, David, autore della serie originale degli anni ’90, ci racconterà un eroe fuori dal suo tempo, perché intrappolato nel passato, o meglio nel nostro presente e impegnato a scongiurare l’oscuro futuro dal quale proviene.

Lo scrittore americano ha rivelato che la nuova testata inizierà con il tentativo di qualcuno di “rimuovere violentemente Miguel” dalla sua linea temporale. Il protagonista si metterà alla caccia dei trafficanti responsabili della vendita degli “Spider Slayers” (“Ammazzaragni”) ai paesi stranieri e si troverà anch’egli immischiato quest’autunno nell’atteso mega evento ragnesco Spider-Verse. Ma esiste una storia più ampia e complessa, ha aggiunto David, che coinvolgerà Liz Allen e il nonno di Miguel, Tiberius Stone.

La prima serie di Spider-Man 2099 era ambientata nel remoto futuro allora, il 2099, quando il mondo era alla mercé della Alchemax, la colossale compagnia guidata dal padre di O’Hara, Tyler Stone, figlio di Tiberius.

Miguel dovrà impegnarsi per redimere Tiberius Stone, per fare di lui qualcuno che abbia a cuore le altre persone e possa davvero fare un lavoro migliore dell’astro nascente Tyler Stone, così da rendere più semplice la vita di Miguel…
Per non parlare del fatto che egli cercherà di esercitare la propria influenza sul tipo di compagnia che la Alchemax è in procinto di diventare.

Ha concluso David, riprendendo alcune fila della trama che sviluppò nella serie del 1992.

Fonte: www.newsarama.com