Pare che siano pochi a uscire “puliti” dalla raffica di segreti oscuri che gli eventi di Original Sin divulgheranno nel corso dell’estate riguardo ai supereroi Marvel. Quando toccherà ad Iron Man, affioreranno più rivelazioni di quanto sarebbe stato salutare per lui scoprire sul suo ruolo nella fatidica esplosione di raggi gamma che provocò la prima trasformazione di Bruce Banner in Hulk. L’interrogativo su cui verte questa linea narrativa è: è stato Tony Stark, volontariamente o meno, a provocare la nascita di Hulk?

La risposta potrebbe non essere così semplice, mentre ciò che è certo è che il gigante verde non prenderà la notizia con filosofia, visto che partirà una miniserie significativamente intitolata Iron Man vs. Hulk come diretta conseguenza. A sceneggiare la miniserie due pezzi grossi della scuderia Marvel nonché autori delle rispettive serie “regolari”, Kieron Gillen e Mark Waid. Assieme a quelle di Axel Alonso, ecco le dichiarazioni più significative dei due autori riguardo alla storia:

– dopo di questa, si chiudono le scommesse e non si torna indietro tra Iron Man e Hulk. Bisogna solo avere il coraggio di affrontare le conseguenze.

– Il viaggio emotivo dei due sarà paragonabile alla serie True Detective dell’HBO, in cui due soci lavorano assieme per portare alla luce vari segreti oscuri di cui non sono pronti ad affrontare le conseguenze.

– La risposta finale è “sorprendente”, non è quella che ci si aspetterebbe, ma nemmeno una delusione.

L’uscita del primo numero di Iron Man vs. Hulk è prevista per giugno.

 

Original-Sin-Iron_man-Vs-Hulk

Fonte: Newsarama