Dopo il poster dedicato all’evento, al SENYC (Special Edition NYC Comic Convention) cominciano a sciogliersi i dubbi e fioccano le curiosità legate al prossimo mega-evento Marvel: Axis. Innanzitutto la storia principale sarà scritta da Rick Remender e disegnata da Adam Kubert, Leinil Yu, Terry Dodson e Jimmy Cheung (che come di consueto ha curato il poster promozionale). La storia presenterà una stretta collaborazione tra Avengers e X-Men per fronteggiare un agguerrito gruppo di villain che vedrà protagonista assoluto il Teschio Rosso.

Per il nemico storico di Capitan America, uno dei villain più carismatici e iconici non solo del Marvel Universe, si tratta della prima apparizione dopo aver assorbito i poteri telepatici del professor Xavier, insieme a quelli di Onslaught, durante il ciclo di esordio di Remender su Uncanny Avengers. La miniserie portante sarà suddivisa in tre atti ognuno composto da tre episodi, per un totale di 9 albi, che usciranno negli States tra i mesi di ottobre e dicembre. Sono previsti tie-in per Iron Man, Loki: Agent of Asgard, Magneto, Captain America e la stessa Uncanny Avengers.

L’editor Tom Brevoort ha paragonato la nuova saga Marvel a un film di Michael Bay, caratterizzata da estrema spettacolarità e azione ma focalizzata altresì sui rapporti interpersonali tra i personaggi in gioco. Nel gruppo di elementi sia buoni che cattivi del pantheon Marvel che saranno coinvolti nella vicenda, sappiamo esserci Capitan America, Tempesta, Thor, Luke Cage, Deadpool, Havok, Medusa, Kid Apocalypse, Quentin Quire, Loki, il Dottor Destino, l’Uomo Assorbente, Carnage, Sabretooth, l’Incantatrice, ed è stato precisato non Goblin, come inizialmente si era supposto, ma Hobgoblin.

Fonti: Comicbookresources, Bleedingcool, Newsarama