È risaputo che i mangaka lavorano a un ritmo impressionante, senza potersi mai prendere un momento di pausa, in particolare gli autori di fumetti pubblicati sulle testate settimanali. Quando questa consuetudine si interrompe i fan di un determinato titolo rimangono orfani della loro lettura periodica, aspettando che la serie ricominci il prima possibile.
Non saranno pochi i lettori giapponesi che si dispiaceranno nelle prossime settimane, visto che a prendersi una pausa sarà One Piece, a causa di un’operazione che Eiichirō Oda subirà per rimuoversi le tonsille. Oda aveva già interrotto la pubblicazione del suo manga per due settimane l’anno scorso, quando era stato ricoverato per un ascesso peritonsillare.
Anche in questo caso l’interruzione dovrebbe durare solo due settimane, con il ritorno di One Piece previsto sul numero di “Weekly Shonen Jump” del 23 giugno.140528onepiece_s

Oda ha realizzato un bozzetto (con la scritta “In manutenzione” e Rufy che dice “Scusate. Aspettate solo un po’!!”) e un messaggio rivolto ai suoi lettori:

Dall’anno scorso, le mie tonsille tendono a gonfiarsi quando mi stanco. L’operazione a cui mi sottoporrò rimuoverà le mie tonsille, che hanno davvero disturbato il mio lavoro negli ultimi mesi. Durante l’operazione mi farò installare anche un bazooka sulla spalla. Tornerò al tavolo da disegno con un corpo più forte, così da mettermi in pari col lavoro arretrato accumulato nella prima metà dell’anno. Tornerò, quindi fatemi il favore di aspettarmi per giocare di nuovo assieme a me.

 

Fonte: Anime News Network