Thor

Thor

San Diego Comic Con non è ancora entrata nel vivo ma le novità relative ai pirotecnici annunci Marvel della settimana scorsa non accennano a diminuire. Questa volta ci concentriamo sui look di due dei tre Vendicatori stravolti dalla cura Avengers NOW!

L’astro nascente Russell Dauterman non è durato sei mesi sulla recente serie regolare di Greg Rucka dedicata a Ciclope: con il suo stile spettacolare che a tratti ricorda Olivier Coipel ha fatto breccia nel cuore di lettori ed editor tanto da essere prontamente dirottato su un progetto di primo piano: il rilancio di Thor con fattezze femminili. Come si arriverà a questo colpo di scena nel mondo Marvel lo racconterà il mega-evento Avengers & X-Men: AXIS, ma una cosa è certa: quando la polvere si sarà posata avremo due tonanti: Thor e Thor Odinson.

Questi [bozzetti] li ho realizzati quando ho iniziato a lavorare sulla serie. I costumi sono stati disegnati prima che arrivassi a bordo (dal grande Esad Ribic, credo), ma ecco la mia versione.

Thor Odinson

Thor Odinson

Come ha detto lo scrittore della serie Jason Aaron a Comic Book Resources la scorsa settimana, il cosiddetto “Thor unworty, Thor Odinson, principe di Asgard, avrà ancora un ruolo da giocare nella nuova serie che, come sappiamo, debutterà nel mese di ottobre:

Se hai visto la copertina di uno dei prossimi numeri di Avengers di Jonathan Hickman, quella con il flashforward, si vede quello che sembra essere Thor con un’ascia in pugno, è Jarnbjorn [una potente e antica arma del Tonante introdotta da Aaron su God of Thunder e ripresa da Remender per Uncanny Avengers]. Quello è una specie di sguardo nel futuro della nostra serie. Questo è il genere di cose su cui stamo lavorando.

Aaron ha rivolto poi parole di stima nei confronti del lavoro di Dauterman, erede designato di Esad Ribic sulla serie:

Mi piace il fatto che il lavoro di Russell sia un po’ più sci-fi e forse un po’ più kirbyano. Penso che sia anche più pop, il che ha un senso dato che si tratta di una versione nuova di Thor; un Thor che è appena arrivato su questo mondo e vede tutto con occhi diversi. Questo è un aspetto che mi piace molto e sono entusiasta di vedere ciò che fara Russell in merito.

E poi c’è Superior Iron Man. È Tony Stark? È “posseduto” dal redivivo Mandarino o da Ultron? E quel piccolo rombo sulla fronte che fa pensare a Visione? Quel che è certo è che la nuova armatura, ideata dal disegnatore della serie, Yildray Cinar, rappresenta un vero e proprio salto nel vuoto dopo anni di modelli basati sul design di Adi Granov che ha fatto la fortuna dell’Iron Man cinematografico quanto di quello su carta. Riuscirà la nuova armatura, un po’ Apple un po’ Tron, a conquistare i lettori? Noi crediamo che dipenderà tutto dalle idee per la serie dello scrittore Tom Taylor, la vera scommessa di questo Superior Iron Man. Vi presentiamo qua sotto i character design, un’immagine promozionale e l’anteprima delle prime tavole del numero #1. E non fate i superiori.

 

Fonte: CBR