A ottobre la già numerosa batteria di bat-testate verrà ampliata con due nuovi titoli mensili alquanto promettenti dalle prime descrizioni: Arkham Manor e Gotham Academy.

La prima sarà scritta da Gerry Duggan (Nova) e disegnata da Shawn Crystal (Deadpool) e presenterà un insolito soggetto: la maestosa tenuta Wayne trasformata nelle prigioni di Gotham, dove verranno incarcerati i suoi più pericolosi criminali e dove alcuni di loro troveranno persino la morte.
La seconda sarà firmata da Becky Cloonan (in passato già ai disegni di Batman), Brendan Fletcher e dal disegnatore Karl Kerschl (Teen Titans: Year One). Qui come si può intendere dal titolo, l’ambientazione sarà una scuola secondaria dove Bruce Wayne risulta tra i maggior benefattori.

E’ stato sottolineato il fatto che entrambe le serie saranno in piena continuity The New 52!. Ciò implica per Arkham Manor che a un certo punto villa Wayne dovrà rimpiazzare l’Arkham Asylum. Che ne sarà della storica abitazione di Batman e dove andrà a vivere il Cavaliere Oscuro? Col senno di poi la cover di Batman #28 del febbraio scorso, conteneva già un indizio. Come si può vedere (sotto) mostra la porta di una cella, tipica del manicomio criminale di Gotham ma con il simbolo del pipistrello inciso sopra. Gotham Academy è stato spiegato invece, racconterà uno dei più prestigiosi istituti privati della metropoli con i più strani e imprevedibili insegnanti e studenti. Olive Silverlock, MAPS, e Kyle sono solo tre dei nomi delle nuove figure che saranno introdotte nel bat-verso ma è stato assicurato, saranno presenti anche vecchie conoscenze, un fantasma e un antico mistero legato al passato della città.

Siamo nell’anno del 75-esimo anniversario del Cavaliere Oscuro, ricordiamolo. Le sorprese a proposito non finiranno certo qui. Restati collegati.

Fonte: Newsarama