Wytches è la nuova serie horror che Scott Snyder insieme all’artista Jock – alias Mark Simpson – firmerà per la Image Comics. Esordirà il prossimo 8 ottobre negli States con un albo di 32 pagine al prezzo di $ 2,99.

Snyder ha descritto il suo nuovo progetto indipendente come “l’horror più nero e perverso che si possa immaginare”:

Per come la vedo io, l’horror è volgere lo sguardo alle cose che più ci spaventano, le cose che temiamo siano reali, per trasformarle in mostri. Wytches colpisce un nervo scoperto.

Il modo in cui di solito tendiamo a rappresentare le streghe è un’immagine piuttosto superficiale di ciò che conosciamo di loro. In Wytches, quelle persone che furono perseguitate e stigmatizzate  sono solo coloro che sapevano dell’esistenza delle streghe e le adoravano. In realtà le streghe, quelle vere, sono qualcosa di molto più primordiale e selvaggio.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima del numero #1.

In ogni angolo del mondo, secolo dopo secolo, uomini e donne sono stati bruciati, affogati, impiccati, torturati, imprigionati, perseguitati e assassinati per stregoneria. Nessuno di loro era una strega. Morirono per proteggere una terribile e occulta verità: le streghe, le vere streghe, sono là fuori. Sono antiche, sfuggenti e mortali creature che sono state scorte di rado e ancor più rare sono quelle che sono sopravvissute.

 

 

Fonte: CBR