La serie televisiva di One Piece sta celebrando il suo 15° anniversario di trasmissione e per l’occasione il prossimo 30 agosto andrà in onda uno special animato della durata di 2 ore. La lunghezza non sarà l’unico elemento straordinario dello special, incentrato su eventi mai mostrati prima (nemmeno nel manga) e che potrà vantare la collaborazione di Eiichirō Oda per il character design di uno dei nemici della ciurma di Cappello di Paglia.

Lo special si intitola One Piece ‘3D2Y’ Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama to no Chikai (One Piece ‘3D2Y’ Superando la Morte di Ace! Il Giuramento tra i Membri dell’Equipaggio di Rufy) ed è incentrato sul codice 3D2Y scritto sul braccio di Rufy, che la sua ciurma deve decifrare: la trama sarà ambientata nei due anni di allenamento in cui l’equipaggio della Thousand Sunny si è separato, mostrando anche l’allenamento segreto di Rufy con Rayleigh.
Oltre a Rayleigh e Boa Hancock, nello special animato rivedremo anche Bagy, Mr. Three, Mihawk, Perona e l’Ammiraglio Akainu. L’avversario disegnato da Oda  per l’occasione si chiama Bandy World, un personaggio dotato dei poteri del frutto Moa Moa che è fuggito dal sesto livello di Impel Down durante la battaglia di Marineford, impegnato a gettare il mondo nel caos con la sua ciurma sconfiggendo le navi della Marina e i pirati più importanti. Il Governo Mondiale convoca la Flotta dei 7 per occuparsi di lui, ma il criminale riesce a catturarli e ha intenzione di affrontare Boa Hancock.
Oda ha commentato il nuovo special televisivo, dichiarando che nel finale ci sarà un’imperdibile sorpresa che i fan stanno attendendo da tempo.

Fonte: Anime News Network