Il 5 maggio scorso è stata una data importante per i fan di Jack Bauer: una nuova serie di 24, intitolata 24: Live Another Day ha fatto il suo esordio sugli schermi americani dopo quattro anni di limbo. Ma il ritorno del mondo di 24 ha avuto inizio ancora prima di allora in quanto, ancora una volta, serie tv e fumetti hanno incrociato le loro strade.

24: Underground20th Century Fox ha infatti stipulato un accordo con IDW per pubblicare una serie a fumetti “di raccordo”, 24: Underground. Uscita lo scorso aprile, ha effettivamente fatto da “ponte” tra l’ultimo episodio trasmesso della serie, nel 2010, e la suddetta Live Another Day. Ora, finalmente, le avventure mai narrate di Jack Bauer, scritte da Ed Brisson e disegnate da Michael Gaydos, arrivano anche in Italia grazie a Star Comics che presenterà a Lucca Comics il volume all’interno della nuovissima collana Star Comics Presenta, precisamente nel suo primo numero.

Sarà naturalmente in formato brossurato, di 112 pagine, a colori e in vendita al prezzo di € 14,00. Grazie a Star Comics siamo in grado di mostrarvi dieci pagine in anteprima assoluta del volume 24: Underground, ma prima eccovi la presentazione rilasciata dall’editore con la stella:

Jack Bauer è tornato! Quattro anni fa, l’agente del CTU è diven­tato un fuggitivo. In 24: Live Ano­ther Day, rischia la vita e la libertà per impedire, ancora una volta, una catastrofe di scala mondiale. Nel lasso di tempo che intercorre tra la fine del Day 8 e l’inizio di Live Another Day, Jack è costret­to in esilio, e tenta di rifarsi una vita in Europa. 24 Underground racconta gli eventi di questo pe­riodo di esilio, tra pericoli e azio­ne, in perfetto stile Bauer. I ritmati testi sono firmati da Ed Brisson (Secret Avengers), gli evocativi disegni sono di Michael Gaydos (Alias), mentre la coper­tina è del talento italiano Davide Furnò (Dylan Dog, Scalped, Sa­guaro).