Bitch PlanetVi abbiamo parlato, in occasione dell’Image Expo, di Bitch Planet. Il progetto di Kelly Sue DeConnick, nominata al premio Eisner 2014 come Miglior Sceneggiatore, realizzato assieme al disegnatore Valentine De Landro, è ormai in arrivo, previsto per il 10 dicembre in tutte le librerie degli Stati Uniti. Senza dubbio uno dei fumetti più attesi di questa fine stagione e uno dei fiori all’occhiello della Image Comics per chiudere bene un 2014 ricco di successi.

Come la stessa autrice lo ha definito, Bitch Planet vuole essere un resoconto fantascientifico sulle condizioni di sfruttamento delle donne in prigione, un’opera che, senza tema di smentita, sarà dura nei temi e nello stile, intrecciando realismo e atmosfere futuribili. Il Pianeta delle Stronze, per dare alla traduzione del titolo il suo volto più educato, è un mondo utilizzato come colonia penale per sole donne, dove seguiremo le sventure di cinque carcerate con un piano di fuga: sfruttare un combattimento nell’arena contro un gruppo di prigionieri uomini in visita al pianeta.

Sempre a suo agio con stili e temi narrativi ibridi, come ha dato prova nel western misticheggiante Pretty Deadly, la DeConnick non sarà certamente tenera e accondiscendente in questo Bitch Planet che già dalle immagini in anteprima che potete vedere nella gallery si preannuncia un prodotto adulto e senza peli sulla lingua. Le belle tavole di De Landro sono solo un assaggio dei contenuti forti di una serie che rischia davvero di fare rumore negli Stati Uniti e, ci auguriamo, anche da noi.

 

Fonte: Comic Book Resources