Legenderry: Red Sonja #1, copertina di Sergio Fernandez Davila

Legenderry: Red Sonja #1, copertina di Sergio Fernandez Davila

La nuova vita di Bill Willingham passa (anche) attraverso l’espansione di Legenderry. La prima serie, uscita nel 2013, si chiamava Legenderry: A Steampunk Adventure e rivedeva i personaggi Dynamite Entertainment in salsa steampunk. il nuovo progetto prevede di rendere ancora più coeso questo universo narrativo che connette i diversi characters dell’editore e allargare gli orizzonti dell’affascinante mondo creato dell’autore di Fables e Fairest.

La serie di miniserie è stata presentata nel secondo giorno del New York Comic-Con insieme a quattro copertine. Sono previsti tre spin-off con protagonista Vampirella, Green Hornet e Red Sonja. Gli unici autori confermati al momento sono gli scrittori David Avallone e Daryl Gregory (Planet of the Apes). L’editore ha però rassicurato i fan dello scrittore di Fables, il cui coinvolgimento nel progetto è effettivamente diminuito negli ultimi tempi:

Il mondo di Legenderry è stato creato da Bill Willingham e lui ha promesso di continuare a visitarlo di tanto in tanto.

Per quanto riguarda le diverse miniserie è stato detto che Legenderry: Vampirella, scritta da Avallone, presenterà una versione noir del personaggio mentre Legenderry: Green Hornet, di Daryl Gregory, vedrà l’eroe immischiarsi in una guerra tra bande. Tutti i dettagli su Legenderry: Red Sonja rimangono ancora top secret per il momento. Vuoi vedere che la scriverà proprio Willingham? Nella galleria sottostante, le copertine delle due mini al femminile, firmate da Cedric Poulat e Sergio Fernandez Davila.

Fonte: CBR