The Other DeadAl New York Comic-Con, IDW Publishing ha già annunciato nei giorni scorsi Jem e le Hologram, G.I. Joe: Snake Eyes – Agent of Cobra, le ristampe delle strisce di Spider-Man e dei classici Disney. Ma ci sono altre tre serie a fumetti presentate dalla che potrebbero attirare l’attenzione di un pubblico di nicchia.

Basandosi sull’emittente americana Animal Planet che trasmette documentari e reality sugli animali, il fumetto The Other Dead sarà incentrato su una sorprendente ondata di violenza da parte degli animali nei confronti degli umani.

L’origine di tutto sarà un virus zombie che colpisce creature come alligatori, cani ed elefanti, spingendoli ad attaccare le persone – tra cui addirittura il Presidente Obama. Il fumetto è già stato opzionato per una serie live-action che dovrebbe andare in onda all’inizio del 2016.

Dirk GentlyL’editore californiano sta per lanciare anche una serie a fumetti basata su Dirk Gently, un personaggio creato da Douglas Adams, autore della serie di romanzi Guida Galattica per Autostoppisti. Dirk Gently è un detective olistico, una figura carismatica e misteriosa, problematica e brillante, maledetto con un intelletto senza freni e poteri psichici che non ha mai voluto e che non capisce del tutto, oltre all’abilità sovrannaturale di percepire i disturbi nella realtà.

Chiamato come investigatore privato a risolvere strani casi, Dirk Gently opererà anche nel mondo dei fumetti dalla primavera 2015; questa nuova incarnazione è stata annunciata assieme a una serie televisiva che sarà scritta da Max Landis (Chronicle, Victor Frankenstein), prova olistica di come tutte le cose siano interconnesse.

C’è anche un altro fumetto IDW strettamente collegato a un prodotto televisivo: si tratta di Millennium, miniserie ispirata all’omonima serie TV creata da Chris Carter, ideatore anche di X-Files. Joe Harris, già scrittore della decima stagione di X-Files sotto forma di fumetto, scriverà le nuove avventure di Frank Black, ex-agente dell’FBI che utilizza i suoi poteri paranormali per vedere attraverso gli occhi degli assassini così da catturare serial killer.

Dopo tre stagioni televisive la serie era stata interrotta e ora proseguirà a fumetti, con un’apparizione dell’agente Fox Mulder nel primo dei cinque numeri che comporranno la serie.

Fonte: Newsarama