CobraAncora dalla New York Comic-Con: il panel della IDW punta i riflettori sulla sua linea dedicata a G.I. Joe, e nella fattispecie presentando una nuova miniserie che partirà dall’ottobre del 2015, intitolata G.I. JOE: Snake Eyes: Agent of Cobra. Ai testi un veterano del G.I. universe, Mike Costa, e ai disegni Paolo Villanelli.

Come preannuncia il titolo, protagonista indiscusso dell’evento sarà Snake Eyes, con uno sconvolgente quanto discusso salto della barricata: l’eroe di vecchia data passerà nelle schiere nemiche al servizio di Cobra fino a scontrarsi con la squadra dei suoi ex-commilitoni capitanata da Scarlett. Vero e proprio cambio di fronte, o tentativo di infiltrazione sotto copertura nelle linee nemiche? La risposta non sarà chiara fino all’ultima pagina… e non sarà quella che ci si aspetta!

Così presenta il progetto Carlos Guzman, l’editor della serie:

 Snake Eyes era scomparso dalle pagine di G.I. Joe della IDW da quasi due anni, quindi il solo fatto che torni costituisce già da sé una storia incredibile. L’idea di Mark di farlo ricomparire schierato con i Cobra suscita una serie di emozionanti domande: cosa lo ha indotto a unirsi al nemico? In che modo Cobra ha convinto il più pericoloso guerriero di G.I. Joe a tradire la sua unità? Cosa faranno i G.I. Joe quando scopriranno che il ninja è tornato… come agente dell’organizzazione criminale? Senza dubbio le risposte a queste domande faranno di Agent of Cobra una delle migliori storie di G.I Joe mai raccontate.

E questo è il commento dell’autore stesso, Mike Costa:

Agent of Cobra è senza dubbio la storia più emozionante e densa di azione che abbia mai scritto per il G.I. Universe. Volevo trapiantare la psicologia oscura e gli intrighi che avevano reso G.I. Joe: Cobra tanto divertente, in un film d’azione incentrato sul personaggio più celebre di G. I. Joe. Quando lavoravo su G.I. Joe: Cobra mi chiedevo: “Come potrebbero andare peggio le cose?” Beh, mettendo Snake Eyes al servizio di Cobra ho risposto alla mia stessa domanda.

 

Fonte: CBR