Spawn #250Con un inevitabile “I’m back” sbattuto in copertina, torna a sedersi sul trono che gli spetta l’Hellspawn originale (editorialmente parlando): Al Simmons. Se ricordate, qualche tempo fa il creatore del personaggio e presidente della TMP, Todd McFarlane, stava già pianificando gli eventi che sarebbero esplosi su Spawn #250. Ai tempi affermava di essere in procinto di consegnare le redini della serie a un nuovo team creativo che non era ancora pronto a rivelare. Ora, alla vigilia del New York Comic-Con, McFarlane ha presentato la nuova squadra, l’ex sceneggiatore di X-Men, Brian Wood e artista Jonboy Meyers, team che il sempre entusiasta McFarlane ha voluto spronare così:

Se farete bene il vostro lavoro ogni fan dirà “È pazzesco! Non capisco perché Todd non abbia fatto questa roba anni fa!” Fatemi passare per il tizio più scemo che abbia mai scritto la serie.

La nuova direzione creativa per la testata coinciderà dunque con il ritorno di Al Simmons, fuori dai giochi da quando si è rivelato essere il cattivo della miniserie Image United, evento incompiuto che avrebbe dovuto celebrare il decennale dalla fondazione della Image Comics. McFarlane vuole ora tornare a focalizzarsi sul suo personaggio in concomitanza con l’anniversario dei 250 numeri e uno dei primi segnali è la copertina affidata a Greg Capullo, attuale disegnatore di Batman (seppur non per molto) che in passato ha lavorato per anni su Spawn.

Tutto ciò avverrà in contemporanea alla tanto attesa conversione in formato digitale delle storie della progenie infernale di McFarlane, così da far conoscere il personaggio ai nuovi potenziali lettori poco avvezzi al cartaceo. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti dal Comic-Con della grande mela, anche perché tempo fa il buon Todd aveva accennato al possibile coinvolgimento sulla serie di un certo Grant Morrison. Certo, a meno che Wood non sia il rimpiazzo…

 

Fonte: CBR