Crossed Dead or Alive 1Garth Ennis, creatore del franchise di Crossed per la Avatar Press, ha recentemente lanciato un nuovo webcomic connesso a questo universo narrativo, nel quale una misteriosa epidemia contagia esseri umani i quali, riconoscibili da una croce purulenta sul loro volto, diventano dei veri e propri mostri, privi di ogni etica e morale.

Il nuovo webcomic, intitolato Dead or Alive (potete leggerlo qui), durerà 12 settimane, con una nuova puntata in uscita ogni giovedì: la storia, un arco narrativo completo, segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti che si rifugia sulle montagne per sfuggire al contagio (e ai contagiati), focalizzandosi in particolare su uno di questi, un individuo generoso e morigerato, ma con un segreto sepolto nel suo passato.

Tutto ciò è funzionale anche al lancio di una campagna di crowdfunding finalizzata alla raccolta di fondi sufficienti per la realizzazione di una webseries live-action connessa all’universo narrativo di Crossed (ve ne abbiamo parlato tempo fa). La particolarità di questa campagna è che questa passa direttamente attraverso la casa editrice, e non utilizza le piattaforme abituali, come, ad esempio, Kickstarter o Indiegogo. Questo permette di onorare ogni contributo in maniera rapida e diretta, e di non avere vincoli di tempo: si parte da un minimo di 5 dollari, con la possibilità di aumentare la cifra a proprio piacimento. Per esempio, con una donazione di 30 dollari si riceve l’intera collezione digitale del Crossed di Ennis, più un’esclusiva copia stampata di Dead or Alive.

Il progetto per la realizzazione della serie in live-action è sicuramente ambizioso e a lungo termine, ma vedrà l’autore coinvolto in prima linea: l’obiettivo iniziale è quello di raggiungere la soglia di denaro necessaria a far partire la pre-produzione, con il sogno che si possa arrivare alla realizzazione, in futuro, di un lungometraggio di Crossed.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Ennis a riguardo.

 

Fonte: BleedingCool