Goen, la divisione editoriale RW Edizioni dedicata ai manga e rappresentata dal suo responsabile Paolo Gattone, ha illustrato a Lucca Comics le proposte per il 2015, ricordando come nel caso di Star Comics e Planet Manga la provvisorietà di alcuni titoli.
Ecco tutta l’ambiziosa programmazione, con una breve descrizione:

Gunbuster

Gunbuster

Gunbuster di Kabocha. Un seinen fantascientifico nella declinazione più classica del Sol Levante, con una gruppo di giovani a difendere la terra da giganteschi, terribili alieni.

Kono Jinruiiki no Zelphy di Etorouji Shono. Ancora fantascienza e azione per questo shonen incentrato sulla principessa Reesha, caduta in disgrazia e costretta a vivere una vita “normale” dove i suoi sudditi diverranno suoi amici e compagni di avventura.

Koukaku no Pandora – Ghost Urn di Masamune Shirow, Koshi Rikudo. Robot e cyborg sono il futuro dell’umanità? Ecco un seinen che unisce fantascienza, thriller e una certa dose di erotismo. Per un pubblico adulto.

E veniamo ora ai titoli storici con cui sono crescite generazioni e che saranno riproposti da Goen:

Sam il ragazzo del West (Kouya no Shounen Isamu) di Souji Yamakawa, Noboru Kawasaki. Chi ha seguito e amato la serie TV proposta in Italia oltre trent’anni fa, ritroverà qui in 13 – 14 volumi, il manga che ispirò l’adattamento anime.

Sam il ragazzo del West

Sam il ragazzo del West

Lady Oscar (Versailles no bara) di Riyoko Ikeda. Serve una descrizione per il manga che ha ispirato uno degli anime più amati di sempre? Questa è l’edizione Shueisha con pagine inedite.

Rin di Harold Sakuishi. Un ragazzo che sogna di diventare un mangaka e una modella dagli strani poteri.

Teiichi no kuni di Furuya Usamaru. Le ambizioni di un ragazzo alla ricerca dell’affermazione personale a ogni costo che si scontreranno con un’insegnate dai principi cristallini. Un manga atipico per le tematiche affrontate e molto coinvolgente.

Minna! Esper dayo di Kiminori Wakasugi. Un gruppo di ragazzi che all’improvviso scoprono superpoteri come la capacità di leggere nelle menti altrui, teleportarsi e altro ancora. Ma come useranno questi incredibili doni?

Buffalo 5-nin musume di Moyoco Anno. Questo josei one-shot, racconta la vita di ragazze diventate prostitute in città in mezzo al deserto. Cosa conta di più: l’amore o la vita?

Bus Gamer

Bus Gamer

Bus Gamer di Kazuya Minekura. Il Biz Game è un gioco simile al ruba bandiera, ma traslato nel mondo dello spionaggio  industriale. Non sono i soldi la cosa più importante quando in gioco c’è la propria vita.

Himitsu di Reiko Shimizu. Un poliziesco del futuro basato su metodi fantascientifici che hanno il loro lato oscuro.

Junjo Romantica di Shungiko Nakamura. Un yaoi che racconta il corteggiamento di uomo affabile e maturo, che nasconde però un imbarazzante segreto…

Sekaiichi hatsukoi di Yoshihisa Tagami. Ancora uno yaoi tra le pareti di una casa editrice di manga, tra un editor e il figlio del proprietario del posto in cui lavora.

Fantasma di Yuuji Kaku. Mafia, magia e divertimento per un rocambolesco shonen.

Food Wars (Shokugeki no soma)

Food Wars (Shokugeki no soma)

Anagle Mole di Tsubasa Fukushi. I Majin sono un popolo che vive sotto la superficie della Terra e che considerano noi umani nettamente superiori a loro in tutto e per tutto. Quando uno di loro farà la nostra conoscenza, ci sarà da divertirsi.

Princess Lucia di Kouji Seo. Angeli, demoni e apocalisse in una nuova rivisitazione manga.

Food Wars (Shokugeki no soma) di Yuuto Tsukuda, Shun Saeki. Ecco uno shonen dedicato alla cucina, quando MasterChef diventa un fumetto.

Tokyo Summer of the dead di Yoshihisa Tagami. Ancora zombie in una Tokyo in cui due ragazzi hanno un solo obbligo: sopravvivere.

Mugen tensei – Ryuuki to kotona sengoku zombie di Sinichi Hiromoto. Ancora zombie ma questa volta in versione samurai.