Naruto1Vi abbiamo già raccontato del piccolo e simpatico messaggio nascosto che Eiichiro Oda ha voluto dedicare al finale di Naruto, il manga del collega Masashi Kishimoto recentemente giunto a conclusione. Non soltanto l’autore di One Piece, ma diversi altri mangaka impegnati sulle pagine di Weekly Shonen Jump hanno speso parole di ringraziamento e omaggio per il termine della saga dei ninja di Konoha. Ecco quali sono state le dichiarazioni, in una pagina speciale dedicata di Weekly Shonen Jump #50.

Masashi Kisimoto: Nell’accettare una conclusione c’è un misto di felicità e tristezza (emozioni contraddittorie e complicate). Eppure, mi sento di dire onestamente grazie a tutti i lettori. Grazie infinite davvero. Grazie per il vostro lavoro!!

Eiichiro Oda: Un amico e un rivale. Grazie per 15 anni di gioiosa e sentita serializzazione!! Kishimoto-san, grazie per il tuo lavoro!!

Tite Kubo autore di Bleach: Grazie del tuo lavoro, Kishimoto-san! So che giungere al finale è stato faticoso, buon riposo, per un po’.

Yusei Matsui autore di Assassination Classroom: È stato un onore aver potuto seguire sino in fondo le tue tracce. Masashi Kishimoto, grazie davvero per il duro lavoro svolto.

Yuji Kimura autore di Garden: Vorrei festeggiare la possibilità di essere pubblicato in questo numero di Weekly Shonen Jump con ghirlande di fiori. Aspetto le vostre impressioni.

Kohei Hirikoshi autore di Boku no Hero Academia: Naruto è stata tutta la mia giovinezza. Grazie per il più grande shonen manga di sempre.

Yuto Tsukuda e Shun Saeki autori di Shokugeki no Soma: Termina infine la storia in cui ci siamo imbattuti per caso alle scuole medie…! Kishimoto-sensei, grazie per il lavoro svolto!Da parte di entrambi!

Kawada autore di Hinomaru Sumo: Una lettura che ho sempre amato, sin da studente. Ti ho sempre ammirato. Kishimoto-sensei, grazie per il tuo lavoro!

Hideaki Sorachi autore di Gintama: Il cammino dello shinobi è stato elegante come il vento, come mi aspettavo. Kishimoto-Sensei, un sentito arrivederci.

Shuichi Aso autore di Saiki Kusuo no Psi Nan: La fine degli episodi di questa settimana è diventata una cosa pazzesca. Kishimoto-sensei, grazie per il lavoro svolto!

Haruichi Furudate autore di Haikyu!: Ho avuto il grande onore di collaborare all’Anime Festa. Il successo di Naruto sarà sempre un traguardo e un’ispirazione .

Mitsutoshi Shimabukuro autore di Toriko: Uooh! Kishimoto-san, congratulazioni per il lavoro di 15 anni! Grazie, Naruto!

Naoshi Komi autore di Nisekoi: Sono felice di essere presente alla conclusione di una serie così grande. Con sincerità, grazie per il lavoro svolto!

Daisuke Ashihara autore di World Trigger: La conclusione di un pezzo di storia di Jump e una serie lunga 15 anni. Grazie del tuo lavoro, Kishimoto-sensei!

Shinsuke Kondo autore di Juudouzu: 15 anni di contributo a Jump e di costante successo. Con grande rispetto e dal profondo del mio cuore, grazie del tuo lavoro!

Ippei Goto autore di Hi-Fi Cluster: Grazie del tuo lavoro. Sono onorato di poterti omaggiare e di presenziare assieme a te su questo storico numero di Weekly Shonen Jump.

Ryo Nakama autore di Isobe Iso Hyoe Monogatari: Il mio sogno è di seguire le tue orme come mangaka e quelle di Naruto. Farò del mio meglio.

 

Fonte: Crunchyroll