Manco a farlo apposta, esattamente due mesi fa vi riportavamo la notizia dell’affiliazione di Spider-Man alla Jean Grey School degli X-Men. Peter Parker non sostituirà l’ex preside dell’istituito, l’amico Wolverine di recente passato a miglior vita, ma assumerà il ruolo di consulente all’orientamento degli studenti; in realtà una copertura per svolgere una missione segreta affidatagli proprio da Logan poco prima di morire.

Tra i primi villain che vedremo su Spider-Man and the X-Men (erede spirituale di Wolverine and the X-Men che fu di Jason Aaron prima e Jason Latour poi) saranno Stegron e Dinosaur Man e, in effetti, nel corso della ultima New York Comic-Con la Marvel aveva annunciato che avremmo visto parecchi dinosauri in questa serie. Prima di lasciarvi alle tavole in anteprima dell’artista italiano Marco Failla, vi riportiamo gli intenti dello sceneggiatore della serie, il comico ed head writer della trasmissione televisiva The Daily Show, Elliott Kalan:

[Spider-Man] Non è un mutante e anche se può essere un amico degli X-Men non è esattamente un membro della loro famiglia. […] Ci sarà un bel po’ di tensione tra i mutanti e questo outsider dall’identità segreta. Ma Wolverine, prima di morire, ha chiesto che l’Uomo Ragno entrasse a far parte della scuola e, a insaputa degli stessi X-Men, ha affidato a Spidey una missione segreta. Di conseguenza, tutto ciò che i mutanti vedranno sarà l’amico battutaro di Wolverine che si immischia nei loro affari.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Spider-Man & The X-Men #1

 

Fonte: CBR