Batman Marc Silvestri 01BleedingCool riporta che Marc Silvestri, fondatore della Image Comics, nonché proprietario della Top Cow, disegnerà una serie mensile ongoing per la DC Comics con protagonista Batman. Il tutto avverrà nel 2015, a seguito dell’evento editoriale Convergence (trovate un approfondimento a riguardo qui e qui).

Silvestri è famoso per aver creato (o co-creato), fra gli altri, fumetti come Witchblade, The Darkness e Rise Of The Magi. L’ultima sua incursione nel fumetto supereroistico mainstream risale al 2011, quando disegnò i primi numeri della neonata The Incredibile Hulk per Marvel Comics.

Ma quale sarà la serie del Cavaliere Oscuro disegnata da Silvestri? Appare difficile che possa essere l’ammiraglia Batman, dato che l’artista Greg Capullo si occuperà della parte grafica di questa per almeno un altro anno. Possibile che sia Detective Comics, attualmente in mano al duo composto da Francis Manapul e Steve Buccellato, ma la tesi più gettonata è che si tratti di un titolo nuovo di zecca che sorgerà dalle ceneri di Convergence, e che vedrà l’artista impegnato per un arco di tempo abbastanza esteso.

La stessa fonte dà notizia che Silvestri non sarà l’unico “grosso nome” che presterà il suo talento artistico a favore di un personaggio della DC: diversi celebri artisti (addirittura “hollywoodiani”) verranno infatti reclutati e annunciati dalla casa editrice nei prossimi mesi, andando a infondere nuova linfa vitale a franchise vecchi e nuovi. Un po’ come fatto ultimamente con titoli quali Harley Quinn, Batgirl, Gotham Academy e Gotham By Midnight.

Attendiamo di saperne di più a breve…

 

Fonte: Bleeding Cool