“Dove vanno i mondi quando muoiono?” La risposta a questa domanda dal sapore cosmico e crepuscolare la darà Convergence, il mega-evento DC i cui primi indizi sono stati abilmente seminati nelle vicende di Superman e compagni fin dal 2012 o forse addirittura fin dalla nascita dei Nuovi 52. Si sa ben poco su Convergence, oltre al fatto che è destinato a partire nella primavera dell’anno prossimo… e ora quel punto di partenza ha un volto: ecco la copertina di Convergence #0, realizzata da Ethan Van Sciver per una storia di Dan Jurgens. Assieme alla copertina, le poche righe di presentazione che la accompagnano, già ricche di indizi appetitosi:

I Terremoti e le loro ripercussioni in tutto il Multiverso, i giorni perduti di Superman dopo “Doomed”, World’s End… tutti questi punti convergeranno quando la storia del DCU sarà tracciata da un nuovo punto di vista, quello di un dio folle e della sua arrogante progenie. Il più grande racconto della storia DC si collega letteralmente a ogni storia DC mai narrata… e inizia qui.

Kingdom Come, Red Son, Wild West Justice League, Captain Carrot and the Zoo Crew… Tutti i mondi che ricordate esistono ancora su Telos. Ogni cosa conta. Ogni storia conta.

convergence 0

 

Fonte: Comic Vine