Amazing Spider-Man #12, anteprima 01

Amazing Spider-Man #12, anteprima 01

Nel consueto appuntamento con Spider-Mandate, rubrica di CBR, l’editor Nick Lowe della squadra Marvel Comics ha parlato delle novità più rilevanti che avranno per protagonisti Spider-Man e Co., partendo da Spider-Verse, fino ad arrivare a Secret Wars.

Si è partiti dal nuovo (e discusso) costume di Spider-Woman, ideato da Kris Anka, che esordirà sul numero #5 della testata con protagonista Jessica Drew.

Odiavo abbastanza il vecchio costume. Avevo due cose bene in mente: volevo un fumetto di Spider-Woman, e volevo cambiarle costume. Mi chiedevo solo se far sì che ciò avvenisse durante o dopo Spider-Verse, e ho optato per la seconda possibilità. Non volevo che la gente facesse confusione fra tutti questi Spider-qualcosa. Desideravo che fosse ben chiaro che si tratta di Jessica Drew/Spider-Woman. Si tratta dello stesso personaggio che conoscete da anni. Così, dopo Spider-Verse, le cambieremo il costume e lo status quo. Jessica uscirà da questo evento con un diverso punto di vista su se stessa e sul suo posto nel mondo. Il costume è simbolo di un grosso cambiamento per lei.

Passando a Spider-Verse, su Amazing Spider-Man #11 vi è stata una grossa rivelazione: Benjamin Parker, il fratellino di Mayday, è in realtà The Scion.

Per Mayday è una bella batosta, penso sia abbastanza chiaro. Questo sviluppo metterà sia Benjy che May al centro di questo evento. Lei è sempre stata importante, ma tutto ciò cementifica il suo ruolo di protagonista.

Amazing Spider-Man #12, pagina 7

Amazing Spider-Man #12, pagina 7

Altro protagonista dell’evento è sicuramente Superior Spider-Man, dietro la cui maschera, nonostante le sembianze di Peter Parker, si nasconde la mente diabolica e geniale del Dottor Octopus.

Doc, specialmente da quando è Superior Spider-Man, non può concepire che un suo piano non funzioni. È un atteggiamento superbo, ma fortemente radicato in lui. Proprio per questo ha un ruolo molto importante nella vicenda, i lettori devono solo aspettare e vedere.

Sull’ultima uscita di Spider-Verse Team-Up è andato in scena uno speciale (e divertentissimo) team-up fra Miles Morales, l’Ultimate Spider-Man attuale, con l’Ultimate Spider-Man della serie animata televisiva e lo Spider-Man degli anni ’60.

Prima di tutto, abbiamo Miles Morales, uno dei migliori personaggi dei fumetti creati da molto tempo a questa parte. Poi abbiamo l’Uomo Ragno del cartone animato del ’67, protagonista di un cartoon seminale per un’intera generazione di fan del personaggio. Volevamo essere sicuri che questi avessero il giusto spazio, e fossero protagonisti di momenti cool e divertenti.

Amazing Spider-Man #12, pagina 10

Amazing Spider-Man #12, pagina 10

Sullo stesso fumetto vi è stato anche spazio per una storia con protagonista Gwen Stacy scritta da Gerry Conway, lo sceneggiatore che scrisse la storia della sua morte, e che tornerà a breve a scrivere su Amazing Spider-Man.

Io e Gerry abbiamo parlato a lungo riguardo il suo arco narrativo su Amazing Spider-Man, intitolato Spiral. Mentre costruivamo quella serie, parlammo anche di Spider-Man Team-Up e io pensai che, avendo a disposizione Spider-Gwen, sarebbe stato perfetto se avessimo avuto Gerry a scrivere della piccola Gwen. Quindi, abbiamo sfruttato tale opportunità.

Spider-Verse ha visto l’esordio degli Inheritors, nemici mortali di tutti Ragni dell’Universo Marvel, tutti componenti della famiglia Solus.

A questo punto, abbiamo incontrato tutti gli Inheritors. Non vi sorprenderemo introducendone altri. Si tratta di una famiglia di esseri brutali, e una delle cose che amo del numero #12 è la copertina di Oliver Coipel e Justin Ponsor che non è altro che un ritratto di famiglia degli Inheritors. La amo davvero, anche se è spaventosa.

Appena terminato Spider-Verse, non ci sarà tempo per molti dei personaggi, Peter Parker in testa, per riposare: Secret Wars è infatti alle porte…

Ci saranno sicuramente elementi di Spider-Verse e Secret Wars che si combineranno assieme, e abbiamo già seminato qualche indizio, ma non posso aggiungere altro, a parte che abbiamo rilasciato alcuni elementi che vanno a giocare su ciò che accadrà a Spider-Man in Secret Wars e anche oltre. Faremo esplodere la testa ai fan!

 

 

Fonte: CBR