Mettiamola così: ad aprile si va al risparmio in quanto a variant cover. Se la Marvel propone i poster di Avengers: Age of Ultron in circolazione da mesi, almeno per quanto riguarda le sue uscite Vendicative, la DC ha tentato un’operazione di design che non ha convinto proprio tutti.

Lo scrittore, editore e designer Chip Kidd, autore del suggestivo Batman: Death by Design, ultimamente preferisce rielaborare il lavoro altrui (come sa chi ha letto l’albo per i 75 anni di Batman edito da Lion Comics) e in questo frangente ha deciso di utilizzare alcune vignette del passato in cui venivano ritratti gli eroi DC per creare una serie di 40 variant cover. Queste copertine andranno sui numeri #1 delle altrettante miniserie legate al megaevento Convergence (eccovi prima, seconda, terza e quarta settimana di uscite).

Come potete notare dalla gallery sottostante, gli ingrandimenti delle vignette in questione sfumano nei 4 colori di stampa CMYK, ossia Cyan, Magenta, Yellow e Key Black, a differenziare le uscite delle quattro ondate settimanali del primo mese di Convergence.

Alcuni lettori non hanno accolto di buon grado questa operazione, suggerendo che Kidd stesse facendo il Roy Lichtenstein della situazione, saccheggiando i lavori degli artisti del passato.

 

 

Fonte: Newsarama